Base viso per pelle mista con Pupa Milano #ACIASCUNAILSUO

by - aprile 03, 2015

Ciao ragazze!
Pupa ha lanciato da poco sul suo sito la possibilità di scoprire quali sono i prodotti adatti alla vostra make up routine giornaliera: vi basterà collegarvi e registrarvi al sito Pupa4fan, accedere alla sezione #aciascunailsuo e compilare il test rispondendo a poche semplicissime domande riguardo le caratteristiche della vostra pelle, quale copertura e quali benefici desiderate; inoltre, dal 1 al 15 Aprile parteciperete all'estrazione di uno dei 200 Kit makeup (contenente dai 3 ai 6 prodotti a seconda del risultato del test), per un valore medio di 90 euro circa di prodotti! Dopo aver fatto questo il sistema elaborerà le vostre informazioni, restituendovi un vero e proprio Programma Make up Personalizzato, ecco il mio!
base viso truccopupa milano

Il mio programma:

1. Preparare: il sistema mi ha restituito come prodotto per preparare la mia pelle il Professionals Primer viso nella colorazione 02 Green, un prodotto ottimo per uniformare il colore della pelle. Sono purtroppo molto soggetta a rossori, e non amando utilizzare fondotinta troppo coprenti, spesso dopo qualche ora il viso tende ad evidenziare le zone con rossori: trovo molto utile questo primer, perfeziona la grana della pelle rendendola uniforme e attenuando la visibilità dei pori dilatati, e poi il colore verde neutralizza ogni rossore. 

2. Uniformare: non potevo che avere come risultato lui, il Fondotinta Like a Doll , il perfetto alleato di chi come me ama non avere fondotinta troppo coprenti ed un risultato naturale e luminoso. Sono a metà tra lo 020 Light Beige e lo 030 Natural Beige, ma li utilizzo entrambi a seconda della stagione o mixandoli insieme. La durata è davvero ottima, garantisce una tenuta per tutto il giorno.

3. Correggere: Luminys Touch è il correttore scelto dal test, è un prodotto facilissimo da utilizzare grazie al suo formato in penna, e ne basta davvero pochissimo per coprire ed illuminare le zone d'ombra del vostro viso. E' un correttore leggero, e può per questo essere utilizzato da solo oppure sopra un correttore più coprente, nel mio caso la scelta è perfettamente in linea con la mia pelle, in quanto non ho occhiaie particolarmente evidenti e l'utilizzo che prediligo è quello di illuminante. La colorazione che mi è stata consigliata è la numero 001, Luminous Ivory.

4. Fissare: la mia pelle mista mi porta molto spesso ad avere zone particolarmente lucide che vanno tenute sotto controllo durante la giornata; la Professional Powder è davvero un prodotto eccezionale, è leggerissima, ha una grana sottilissima, e ne basta davvero pochissima per avere un risultato completamente matte! Ne applico pochissima al mattino dopo aver utilizzato il fondotinta Like a Doll e sono tranquilla tutto il giorno, unica pecca il formato in polvere libera che non permette una facilissima applicazione; per questo motivo, in giornate particolarmente stressanti e con l'arrivo del caldo, preferisco portare con me la Like a Doll Compact Powder nella colorazione 02 Sublime Nude, una cipria straordinaria dall'effetto naturalissimo, per i ritocchi di emergenza!

5. Scolpire & Colorare: per concludere la mia base ed il mio makeup viso, il team di Pupa mi consiglia la Desert Bronzing Powder nella colorazione 005 Light Sun Matt, una terra completamente Matt che opacizza e scalda l'incarnato; è molto modulabile, per cui sta a voi decidere l'intensità e la quantità di prodotto, ricordatevi sempre di non esagerare! E per finire un tocco sulle guance, con i miei amatissimi Like a Doll Cream Blush, dei fard in crema facilissimi da applicare e che si sfumano in un attimo, per dare un tocco di colore al vostro viso! Le colorazioni suggerite per me sono la 101 Doll Pink e la 201 Doll Coral.

Che ne pensate di questa iniziativa? Trovo sia molto utile per chi non riesce bene a capire quali sono i prodotti più adatti per la propria pelle. Nel mio caso trovo che le scelte siano assolutamente pertinenti al mio tipo di pelle e al risultato che voglio ottenere, sono rimasta davvero sorpresa, con sole 5 domande hanno capito perfettamente di che prodotti avevo bisogno!
 Fate anche voi il test e fatemi sapere quali sono i vostri risultati.
A presto 
Luisa
Questi prodotti mi è sono stati inviati dall'Azienda, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

4 commenti

  1. Anche a me piace davvero molto il fondotinta like a doll, lo utilizzo quasi tutti i giorni! Sono un pò in dubbio sulla cipria bianca, è facile da applicare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non semplicissima, essendo un prodotto in polvere libera tende un pò ad andare dove le pare! Ma è comunque un prodotto a cui non riesco a rinunciare

      Elimina
  2. Io o tanti brufoli sulla fronte come li posso coprire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un fondotinta piuttosto leggero, per cui se sono molto evidenti di consiglierei l'altro fondotinta di Pupa, il Made to last.

      Elimina