Review: fondotinta illuminante Calming Effects in Almond - Avon

by - aprile 09, 2015

Ciao ragazze,
nell'ultimo periodo sto provando un sacco di prodotti nuovi per il viso. Ormai quotidianamente faccio una base viso leggera, che mi permetta al mattino di essere pronta in pochi minuti ma allo stesso tempo a mio agio per affrontare una giornata fuori casa. Da sempre amante delle BB Cream, provo volentieri anche fondi leggeri che non appesantiscano il mio viso con poche imperfezioni e la mia pelle tendenzialmente secca. 
All'evento Avon a cui avevo partecipato prima di Natale, tra le altre cose, mi era stato omaggiato anche questo fondo, che però per i primi tempi non avevo considerato.

fondotinta antistress effetto luce avon

Qualche settimana fa, complice un evento importante (il matrimonio di una cara amica) a cui dovevo partecipare, ho cercato nei miei prodotti un'alternativa alla classica BB Cream che uso tutti i giorni, per una base viso davvero uniforme e long lasting.
Tra le mani mi è capitato quindi questo fondo di Avon, il cui nome ho pensato fosse davvero perfetto per le mie necessità: fondotinta antistress effetto luce.
Di questo marchio avevo già provato diversi prodotti skincare ma poco, anzi pochissimo, makeup. Sicuramente questo era il primo fondotinta del brand che provavo.
Anzitutto mi avevo ispirato, come dicevo, il nome della linea: Calming Effects sembrava davvero perfetto per la mia pelle secca e con tendenza ad arrossarsi soprattutto nella zona guance e mento.
Mi ha stupito immediatamente per la leggerezza del prodotto: un fondo davvero molto leggero, che si stende con facilità con un pennello (io lo applico con l'Expert Face Brush di RT) ma che va sicuramente fisssato e opacizzato con una cipria. 
La durata è molto buona e non va ritoccato con cipria durante la giornata.
Della linea Calming Effects oltre alle cinque tonalità proposte nella versione illuminante, è disponibile anche la versione mat in tre tonalità, che sono molto curiosa di provare.

Prezzo listino 15,00 (verificare promozioni in corso sui cataloghi) per 30ml - PAO 24 Mesi

Avete già provato i fondotinta di Avon?

Un bacio
Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.



You May Also Like

4 commenti

  1. I did not know this product, really looks interesting, nice review.
    kisses
    Duapara.com

    RispondiElimina
  2. Lo sto usando anche io e lo sto amando. Davvero un ottimo fondotinta.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che sfogliando i cataloghi avon mi ha sempre incuriosito, ma ho desistito sempre perché non ne avevo mai sentito parlare, ora mi sa che un pensierino ce lo faccio ^_^

    RispondiElimina
  4. Lo conosco bene: è il mio preferito.

    RispondiElimina