Review: Nuove Maschere Viso - Caudalie

by - aprile 23, 2015

Ciao ragazze,
di recente Caudalie ha lanciato sul mercato quattro nuove maschere viso ispirate ai trattamenti praticati nelle SPA Vinotherapie, che offrono alle donne una pelle perfetta in pochissimo tempo. Le maschere contengono principi attivi estratti dalla vite e dall'uva combinati a texture ad alta sensorialità. Si possono usare da sole oppure seguendo il Mix&Mask che consiste nell'utilizzare diverse maschere insieme per rispondere alle diverse esigenze della pelle su differenti zone del viso.

detox purificante peeling idratante maschere viso

Ecco nel dettaglio le specifiche delle quattro maschere e cosa ne pensiamo dato che ognuna di noi ha potuto provare una variante:

Masque Purifiant, specifica per pelli miste e grasse con imperfezioni. Lascia la pelle morbida, pura e opacizzata. Naturale al 94%, contiene argille bianche, zinco e semi di lino, cocktail fitoaromatico con 8 oli essenziali. Consigliata due volte alla settimana su tutto il viso.
Rita: per il mio tipo di pelle, la maschera adatta è sicuramente quella purificante. Ho utilizzato con piacere questa di Caudalie perchè pulisce a fondo la pelle ma senza aggredirla o seccarla. Dopo l'applicazione la mia pelle era pulita, liscia e morbida e pronta per ricevere i trattamenti di skincare che utilizzo abitualmente. Usandola con costanza due volte a settimana la vostra pelle risulterà più pulita, più liscia, più compatta e meno impura. Mi è molto piaciuta e la consiglio a chi ha necessità di pulizia ma senza aggredire troppo la pelle. E' un valido prodotto anche grazie ai suoi ingredienti naturali, in particolari modo allo zinco, che è lenitivo e cicatrizzante ed è raro da trovare in maschere per pelli miste e grasse. La presenza degli oli non ingrassa minimamente la pelle anzi, la rende morbida ed idratata. Penso che questa maschera sia perfettamente bilanciata, la presenza di ingredienti naturali al 94% la rende un buon prodotto che mi sento di consigliarvi.

Masque Instant Detox, specifica per pelli stressate e cittadine. Affina la grana della pelle, restringe i pori e lascia l'incarnato riposato. Texture in crema-gel, naturale al 99%, contiene vinaccia, enzimi di papaia, argilla rosa e caffè, cocktail fitoaromatico con 8 oli essenziali. Consigliata due volte la settimana in strato sottile, anche mixandola con l'Huile de Nuit Detoxifiante Polyphenol C15.
Luisa: questa maschera mi sta piacendo davvero tantissimo! Ha un colore particolare, marroncino, cosa che mi ha subito sopresa dato che il 99% delle maschere sono di colore bianco. La stesura è semplice, la texture è cremosa e delicata, ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso: non ho atteso il tempo di posa (dai 5 ai 10 minuti), ho solo aspettato che la maschera si asciugasse completamente sul viso e l'ho rimossa con dell'acqua. La pelle risulta pulita a fondo, liscia, levigata ed estremamente morbida; mi aspettavo che creasse un pò di secchezza, ma non è stato assolutamente così, promossissima!

Masque Peeling Glicolique, perfetta per pelli spente. Dona alla pelle un colpo di luce senza essere aggressiva, ottima anche come trattamento d'urto dopo o prima di una serata. Con l'85,7% di ingredienti naturali, contiene viniferina, enzimi di papaia, acido glicolico. Da utilizzare applicando uno strato spesso su viso ben pulito e asciutto, si può applicare anche su zone esposte come mani e decolletè.
Natalia: credevo che questa maschera a base di acido glicolico sarebbe stata fastidiosa da tenere in posa, di solito prodotti di questo genere tendono a generare prurito e pizzicore, ma così non è stato. Ho provato ad applicare la maschera sia in strati sottili che in strato più spesso e in entrambi i casi su di me il trattamento è stato del tutto piacevole, grazie anche al suo profumo al gelsomino. Dopo 10 minuti risciacquo la maschera e la pelle è luminosa, morbida e liscia come non mi succedeva da tempo. Con l'aiuto costante di questo prodotto credo che presto potrò sostituire il mio fondotinta con uno a coprenza più leggera!

Masque Creme Hydratant, ottima per pelli secche e disidratate. Naturale all'85,5%, contiene vinolevure, olio di vinaccioli d'uva, acido ialuronico. Da utilizzare applicando uno strato spesso su viso ben pulito e asciutto. In caso di pelle molto disidratata o dopo l'esposizione al sole si può anche applicare prima di andare a dormire e lasciare in posa tutta la notte.
Silvia: la mia pelle secca e sensibile ha sempre bisogno oltre a detergenti delicati e creme viso idratanti anche trattamento d'urto per idratare ancora più in profondità la pelle del viso. Questa maschera ha una buona consistenza, che permette di stenderla con facilità e senza che coli. Facilissima anche da rimuovere perchè non si asciuga troppo sul viso e resta sempre umida. La pelle risulta morbida e idratata, come appena uscita da un trattamento viso di alta qualità.

Le maschere sono disponibili in farmacia, su caudalie.com e nella boutique in Via Fiori Chiari 14 a Milano al prezzo consigliato di 22 euro per 75ml, che ne pensate? Proverete anche voi una delle maschere Caudalie?

A presto
ConsiglidiMakeup

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

3 commenti

  1. queste maschere mi ispirano moltissimo! *_* Mary

    RispondiElimina
  2. Uhhh che meraviglia! Per l'appunto proprio ieri c'era la giornata Caudalie nella mia farmacia e ho acquistato l'olio Detox... la ragazza mi ha riempita di campioncini tra cui la maschera Detox che ho fatto subito ieri, insieme alla Crema Esfoliante Forte... Mi sono innamorata!

    La maschera è meravigliosa e, anche io come Luisa, ho pensato Ohhh che bel colore! Non è bianca verdolina!
    Credo che comprerò la full size perché davevro mi ha lasciato un'ottima impressione! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi facci sapere cosa ne pensi perchè siamo molto curiose del tuo feed sulla maschera!
      xo

      Elimina