Review: Crema viso Paradiso All'Improvviso - Lush Cosmetics

Ciao ragazze,
nel mese di dicembre vista la condizione disastrosa della mia pelle ho deciso di acquistare una crema viso. La mia scelta era ricaduta sulla crema viso Paradiso all'Improvviso di Lush. In realtà ero molto indecisa tra questa e la Luminosa che avevo provato alla beauty school (inserisci link) a Pisa e mi era piaciuta da morire. Facendomi consigliare delle Lushine Pisane (ciao ragazze!) ho realizzato che quella più adatta alle mie esigenze era paradiso all'improvviso. Da dicembre ad ora la sto utilizzando tutti i giorni come crema giornaliera, specialmente come base viso.  Lush cosmetics ha ben dieci creme viso disponibili, tutte molto diverse tra di loro. Quelle che vorrei provare maggiormente sono la Luminosa e la Meravigliosa che m'ispirano veramente ma veramente tanto.



crema viso paradiso all'improvviso lush opinioni



Che cosa dice il brand..
Una ricetta superlight ad assorbimento rapido - anzi, istantaneo.Per la pelle grassa o che non ama il grasso, sensibile, irritata dall’acne e per le zone T dispettose. È delicata e leggera come una piuma e si assorbe in un nanosecondo. Contiene solo l’11% di oli nutrienti delicati (la metà rispetto al solito) e zero burro di cacao, che non a tutti piace. Il resto è gel di lino, acqua di rose, miele, amamelide, lavanda e neroli per dare sollievo al volto e farlo sentire in paradiso.


Come si usa: applicare sul viso con un delicato massaggio verso l’alto.

Che cosa ne penso?
Già dalla descrizione si capisce che questa crema è fatta apposta per me! Ho una pelle mista a tendenza acneica, questo vuol dire che spesso ho qualche brufolo di troppo che molte volte mi da anche fastidio. Ho necessità di tenere a bada il sebo, specialmente quando mi trucco per evitare di rimanere senza base viso durante la giornata. Ho iniziato ad usare questa crema viso a dicembre, con il freddo polare che abbiamo subito quest'anno e la sto ancora utilizzando ora che siamo in primavera e con temperature quindi molto diverse. Con mio sommo gaudio ho notato che ancora ho molto prodotto da utilizzare, questo fa capire quanto poco prodotto sia necessario per tutto il viso e che sono realmente prodotti super concentrati. Io ne applico 3/4 puntini rispettivamente sulle guance, sul mento e sulla fronte e la massaggio delicatamente sul viso. La crema si asciuga alla velocità della luce, credetemi appena togliete le mani dal viso la crema è asciutta e la vostra pelle sarà subito opacizzata e pronta per la base. Mi piacciono moltissimo i prodotti di skincare che sono sia opacizzanti che a largo assorbimento, molte volte devo truccarmi di fretta e mi scoccia aspettare dieci minuti tra l'applicazione della crema e quella del fondotinta. Per quanto riguarda l'effetto lenitivo del miele, lavanda e acqua di rose devo dire che è stato provvidenziale per me. Chi ha i brufoli sa quanto sono fastidiosi, specialmente nella fase di guarigione quando pizzicano e danno molto fastidio. Questa crema ha alleviato anche tutti questi problemi che per me erano terribili, non è piacevole avere la faccia che pizzica e da fastidio specialmente se poi dovete necessariamente truccarvi. Il fatto che questo prodotto sia adatto a pelli miste, grasse ma allo stesso tempo sensibili lo rende un prodotto estremamente versatile e performante per tanti tipi di pelle e casi molto diversi. Ci tengo anche a precisare che questo prodotto non secca minimamente la pelle, è perfetta anche per questo! Molti pensano che la pelle grassa/mista non sia sensibile ma a seconda dei casi può esserlo, come nel mio. Il packaging di questa crema è essenziale, il classico vasetto nero di Lush che poi potete portare in bottega (cinque vasetti!) per ottenere una maschera viso in regalo. 

La crema Paradiso All'Improvviso di Lush è un prodotto che mi ha conquistato da subito, sin dalla prima applicazione. Rispondeva a tutte le mie esigenze in maniera eccellente. Ve la consiglio anche perchè per me il prezzo è contenuto, costa 29,95€ per 45g di prodotto che vi dureranno davvero tantissimi mesi. Considerate che io la uso da cinque mesi ed ancora non l'ho terminata! 

Inci: Infuso di semi di lino (Linum usitatissimum), Acqua (Aqua), Acqua di rosa (Rosa damascena), Acqua di miele di lavanda (Lavandula angustifolia), Olio di vinacciolo biologico spremuto a freddo (Vitis vinifera), Miele (Honey), Stearic Acid (Stearic Acid), Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis), Estratto di amamelide (Hamamelis virginiana), Burro di karitè equosolidale (Butyrospermum parkii), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), Triethanolamine (Triethanolamine), Olio di camelia (Camellia japonica), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Olio essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Glicerina Vegetale (Glycerine), Tintura di benzoino (Styrax benzoin), Geraniol (Geraniol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Propylparabene (Propylparaben) .

Spero di non essermi dilungata troppo in questa recensione, ho cercato di dirvi tutto quello che mi veniva in mente su questo prodotto. Ho preferito aspettare molto tempo per scrivere perchè volevo avere una visione più ampia del prodotto. 
Per qualsiasi tipo di domanda io come sempre sono qui!

Un bacio
Rita

You May Also Like

0 commenti