Review: Spugnetta Precisione 3D Viso - Sephora

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della spugnetta di precisione 3D di Sephora, un prodotto perfetto per realizzare la nostra base viso. Il suo formato ovoidale permette di applicare in maniera precisa correttore, fondotinta e qualsiasi prodotto in crema. 
Una foto pubblicata da Rita Caruso (@gramigna_cdm) in data:
Che cosa ne penso?
In genere non sono una grande fan delle spugnette, mi piace moltissimo l'applicazione col pennello. Però, ho deciso di mettere alla prova questo prodotto e in realtà mi è piaciuto veramente tanto. Uso la base della spugnetta per il fondotinta, tamponando prima il prodotto per una maggiore coprenza per poi sfumarlo delicatamente. La parte alta più affusolata la utilizzo per il correttore e per le parti del viso che necessitano di più precisione. Ora, il paragone con le altre spugnette in commercio è dovuto. Ho utilizzato la Beauty Blender, la complexion Sponge di Real Techniques (review qui) e le Perfect Blender di Vanity Tools (review qui). Sono tutte molto valide e performanti ma quella di Sephora per me le batte tutte. La trama della spugna è molto più fitta, infatti assorbe molto meno prodotto. L'applicazione da asciutta è molto più coprente e precisa ed il fatto che non si gonfi quando la bagno per me è un punto a favore. In genere bagnando questo tipo di prodotto si perde la coprenza del fondotinta. Cosa che personalmente non apprezzo avendo necessità di coprire. Per tutte queste ragioni ma anche per il fatto che costa solo 9,90€ mi sento di preferire questa spugnetta alle altre. 
Per il lavaggio, io uso un prodotto neutro come un sapone neutro o un sapone solido. 

Che ve ne pare? Utilizzate questo tipo di prodotto per la base viso? Avete utilizzato la spugnetta di precisione 3D di Sephora? 

Un bacio
Rita

You May Also Like

1 commenti

  1. che carina, quasi quasi la prossima volta che passo da sephora la prendo :)

    RispondiElimina