Review: Terra Abbronzante in Crema - Diego Dalla Palma

by - aprile 08, 2015

Ciao a tutte!
Da quando il truccatore di Kim Kardashian ha svelato i segreti del suo contouring con i prodotti in crema, molte case cosmetiche hanno lanciato terre liquide specifiche per scolpire il volto o per donare luce e abbronzatura. Recentemente ho provato la Terra Abbronzante in Crema Oil Free di Diego Dalla Palma, un prodotto dalla formula morbida e cremosa, che dona al viso un aspetto sano e luminoso, senza accentuare i segni di espressione.
review terra liquida diego dalla palma
La consistenza è cremosa e fresca, oserei dire in gel, non contiene oli, è perfetta anche per chi come me ha una pelle mista che tende a riempirsi di imperfezioni. La coprenza è modulabile, la Terra Abbronzante in Crema è facilmente sfumabile, non lascia macchie e non crea spessore. Io la applico poco per volta e la sfumo con un pennello duo fibre, dopo aver steso il mio solito fondotinta. Per un effetto leggero e portabile procedo con l'applicazione della cipria, altrimenti se per la sera voglio creare un effetto abbronzatura più accentuato, sfumo un ulteriore strato di prodotto oppure, dopo la cipria, applico una terra in polvere.
L'effetto sulla pelle è molto bello e naturale, la terra di Diego Dalla Palma dona un aspetto luminoso e radioso senza contenere perlescenze e glitter. Inoltre una volta sfumato, il prodotto si fissa sul viso, la durata della terra in crema è ottima, il mio make-up arriva fino a sera intatto. 
La Terra Abbronzante in Crema è no transfert, non macchia i vestiti, quindi penso che vada bene anche per accentuare l'abbronzatura sul décolleté e su alcuni punti del corpo, con un tocco di colore e di luminosità.
Contiene il filtro solare SPF 15 e un attivo anti età che stimola la produzione di collagene ed elastina, la pelle risulta così più elastica e dall’aspetto giovane.

nuova terra diego dalla palma

I colori disponibili sono due: 312 e 313. Io ho testato la tonalità 313 Medio/Scuro, che se dosata e sfumata per bene, può adattarsi anche ad un colorito chiaro come il mio. Il prezzo è di 29,90 euro per 30 ml, il formato come notate è grande quanto quello di un classico fondotinta, ma andrà a durare molto più nel tempo, perché se ne utilizza una quantità decisamente inferiore.

La Terra Abbronzante in Crema di Diego dalla Palma fa parte della collezione primavera/estate, dovrebbe essere disponibile già da diverso tempo in profumeria. 
Che ne pensate di questo prodotto? Lo usereste?

Natalia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti