[Swatches & Review] Smalto Effetto Speciale "Denim Jeans" - Pupa Milano

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dei nuovi smalti Pupa Denim Jeans, una collezione in edizione limitata che celebra i colori del capo d'abbigliamento più iconico di sempre. Non mentiamo, tutte indossano un jeans, col passare del tempo abbiamo visto questo capo declinato in tanti colori, tanti modelli e tante tipologie. In adolescenza adoravo i jeans blu scuro strappati, ora invece sono più classica. 
Descrivere questa tipologia di smalti non è semplice, dalla boccetta sembrano smalti classici con qualche glitter ma dopo l'asciugatura rivelano una texture ruvida, in rilievo. 


Pupa Denim Jeans 001 Dark Grey 

swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali

Pupa Denim Jeans 002 Dark Jeans 

swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali

Pupa Denim Jeans 003 Blue

swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali

Pupa Denim Jeans 004 Bluette

swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali

Pupa Denim Jeans 005 Light Blue

swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali



Pupa Denim Jeans 006 Light Grey
swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali

swatches smalti pupa denim jeans effetti speciali



Che cosa ne penso?
Sono amante degli smalti, ogni volta che ne vedo uno nuovo, con finish diversi impazzisco totalmente. Gli smalti Denim Jeans si stendono molto facilmente, ne basta una sola passata per avere un colore pieno e vibrante. Dopo l'asciugatura, sono ruvidi al tatto e devo dire che dal vivo l'effetto jeans/tessuto si vede. Per intenderci, non sono ruvidi e spessi come gli sugar matt perchè le particelle sono molto meno spesse. Ovviamente è una cosa impossibile da farvi vedere in foto, dovete provarli per capire bene quello che intendo. I tempi di asciugatura sono decisamente velocissimi, non me l'aspettavo.  I colori mi piacciono tutti, ammetto di avere un debole particolare per lo 001 dark grey e lo 002 dark blue, ma in generale sono tutti colori bellissimi (forse perchè amo particolarmente il blu sulle unghie?). Con questa collezione lo smalto diventa un vero e proprio accessorio, da accompagnare con il vostro jeans preferito. In termini di durata io non mi aspettavo grandi cose, in genere senza top coat non mi durano molto gli smalti. Invece, con mio sommo gaudio ho tenuto uno di loro per bene 9 giorni, potete verificare sul mio profilo Instagram il tutto (clicca qui) perchè ho caricato 2-3 foto di questo smalto dopo alcuni giorni. Il fatto che la durata sia eccellente mi fa amare ancora di più questi smalti, per me sono i più belli tra i nuovi lanci di Pupa e ve li consiglio vivamente. 

In generale ci tengo a dirvi che, per far durare di più lo smalto dovete sempre applicare un base coat e farlo asciugare completamente prima di procedere all'applicazione successiva. Sembra una cosa da niente ma in realtà è molto importante. 

Vi sono piaciuti questi smalti Denim Jeans di Pupa? Io li adoro! Mi dispiace solo che dalle foto non si riesca a percepire bene la bellezza di questi prodotti, il loro reale finish. Per questo vi esorto ad andarli a provare in profumeria. 
Gli smalti Denim Jeans e tutti i nuovi smalti effetti speciali di Pupa sono già disponibili presso i rivenditori del brand al prezzo di 6.50 €. Qui trovate invece gli swatches di Luisa sui Satin nude! Ci vediamo presto con i Diamond Dust e i Colorful Plumage!


Un bacio
Rita

You May Also Like

4 commenti