Olia Garnier - Colorazione fai da te

by - aprile 15, 2015

Ciao ragazze,
qualche mese fa vi ho parlato in un articolo interamente dedicato della colorazione fai da te, le differenze tra le varie tipologie di tinte, i problemi più frequenti e le varie colorazioni della gamma Garnier: per chi se lo fosse perso trovate tutte queste informazioni cliccando qui. Oggi vorrei raccontarvi in modo più dettagliato della mia esperienza con Olia, la nuova e innovativa colorazione fai da te di Garnier che ha una formulazione senza ammoniaca.

olia garnier tinta fai fa te

Olia di Garnier è una colorazione di tipo permanente che garantisce la copertura del 100% dei capelli bianchi che però ha una particolare tecnologia attivata dall'olio e quindi priva di ammoniaca.

Ricordatevi sempre di controllare che all'interno della confezione ci siano tutti i prodotti indicati sulla confezione e nel foglietto illustrativo, che vi suggerisco di leggere sempre prima di effettuare il colore e di praticare il test allergico 48 ore prima dell'uso. 
Si miscela anzitutto il Rivelatore in Crema (numerato 1) con la Crema Colorante (numerato 2) all'interno dell'apposita ampolla di Olia, preparando la miscela subito prima di applicarla sul capello. Indossando i guanti si passa all'applicazione, partendo dalla parte superiore della testa (per intenderci dove è più visibile la ricrescita perchè in questo modo la tinta agirà più tempo nella zona in cui sono visibili a capelli bianchi). I guanti vanno conservati fino al risciacquo della tinta che nel caso di Olia dura 30 minuti dal termine dell'applicazione della miscela. 
Trascorsi i 30 minuti si può sciacquare il colore: non sarà necessario utilizzare lo shampoo perchè la colorazione contiene già una dose lavante. Infine si potrà utilizzare il Balsamo incluso nella confezione (numerato 3) per richiudere le squame del capello e far sì che il colore resti all'interno del capello garantendo un risultato a lunga durata.

prodotti per fare la colorazione a casa

Olia è una colorazione permanente anzitutto molto gradevole: la profumazione è molto differente da quella delle classiche tinte proprio perchè è priva di ammoniaca; la fragranza floreale è uno dei tratti distintivi di Olia. In secondo luogo, quando utilizzo Olia rispetto ad altre tinte fai da te trovo che il capello è visibilmente più luminoso ed è molto morbido anche al tatto.
Il colore è ben sfumato: io solitamente faccio la colorazione ogni 4-5 settimane perchè i miei capelli crescono molto velocemente e trascorso questo tempo in genere vedo rispuntare i capelli bianchi.
Olia è la colorazione perfetta anche per me che ho problemi di dermatite al cuoio capelluto: non ho solitamente problemi con te tinte ma il mio problema sono solitamente gli shampoo, ma utilizzare un prodotto più delicato mi fa sentire comunque più tranquilla.

Avete già sentito parlare di Olia di Garnier o l'avete già provata?

Un bacio
Silvia

You May Also Like

0 commenti