Ciglia Finte, queste sconosciute! - Guida all'applicazione

by - aprile 08, 2015

Buongiorno Fanciulle!

Finalmente è arrivata la primavera, e con le stagioni cambia anche lo stile del mio make up!
Meno colori scuri e più tinte accese, meno prodotti sulla pelle per una base più leggera e un po' più di attenzione alla luminosità della pelle...ma c'è un elemento del mio maquillage che non tramonta mai: Le ciglia finte!
Non ne ho mai parlato qui su Consigli di Make Up, ma se avete letto anche solo un paio di miei articoli, non vi sarà sfuggita la loro costante presenza.
E' vero che ogni volta specifico che le ciglia finte sono un elemento accessorio e non essenziale del tutorial in questione, ma allo stesso tempo - per me e per le mie ciglia sfigatissime - sono un ottimo aiuto.

makeup beautytips ciglia finte

Mi piace indossarle sia su un make up occhi intenso che (quasi) da sole; con un po' di pratica sono diventate il mio "salvavita" per quando ho poco tempo.
Proprio per questo motivo ho deciso di mostrarvi il metodo con cui le applico, nella speranza che i miei consigli vi siano utili, e che anche voi possiate applicare le vostre ciglia finte velocemente e nel modo corretto :D

- Fingiamo che le nostre ciglia non siano mai state utilizzate, per renderle più curve e morbide le piego e muovo i due lati su e giù più e più volte: è difficile spiegarlo e mostrarvelo con una foto, ma spero si capisca il gesto!Inoltre ci dobbiamo accertare che la lunghezza delle ciglia a striscia non sia esagerata, ed in caso tagliare dall'angolo esterno alcuni millimetri.

makeup beautytips ciglia finte

- Applichiamo la colla (io uso sempre e solo la DUO) sulla striscia all'attaccatura dei peletti, stando attente a non esagerare con la quantità, ma anche a non metterne troppo poca: io lascio scorrere la striscia sopra al beccuccio del tubetto tenendo leggermente premuto quest'ultimo, poi - in un secondo tempo - aggiungo una quantità extra di prodotto agli angoli delle ciglia.

makeup beautytips ciglia finte

- Ecco la parte importante: so che è stato detto e stra-detto, ma è davvero necessario lasciar passare circa 30-40 secondi dall'applicazione della colla prima di posizionare le ciglia, altrimenti questa - ancora liquida - non attaccherà e finirà ovunque, sporcando il nostro make up!

- A questo punto posizioniamo con l'aiuto di una pinzetta (anche vecchia e spuntata) le ciglia al centro dell'occhio, facendo attenzione a spingerle bene in basso, contro le nostre ciglia.
Se non sono ancora ben appiccicose, le lascio riposare per qualche secondo in questa posizione!

makeup beautytips ciglia finte

- Sempre con l'aiuto della pinzetta prendiamo le ciglia dall'angolo interno e le posizioniamo accuratamente all'attaccatura delle nostre, facendole combaciare il più possibile!
Poi ripetiamo il passaggio con l'angolo esterno.

makeup beautytips ciglia finte

makeup beautytips ciglia finte

- In fine sistemiamo con ombretto od eyeliner l'attaccatura (per queste foto non ho usato nulla, affinchè si vedesse meglio l'applicazione!), piego le ciglia ed applico un minimo di mascara!

makeup beautytips ciglia finte

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e soprattutto che vi sia stato utile! Vi mando un grande bacio!

Ila

You May Also Like

6 commenti

  1. ...e poi quando mi ritrovo con la faccia incollata al pavimento, telefono a Ilaria (la mia make-up artist di fiducia) e le chiedo se me le applica lei xD <3

    RispondiElimina
  2. Ottimo tutorial, grazie mille! ^_^

    RispondiElimina
  3. aticolo spiegato alla perfezione!!! amo le ciglia finte, e se quando ho iniziato a metterle, avessi trovato un post così ben fatto... le cose all'inizio sarebbero andate molto meglio XD

    RispondiElimina
  4. Io sono una pera, faccio sempre una gran fatica.

    RispondiElimina