Prime impressioni, Applicazione & Swatches Palette Atene - Mulac Cosmetics

by - maggio 27, 2015

Ciao ragazze!
Oggi vogliamo parlarvi di un marchio che pian piano si sta facendo strada nel panorama del makeup italiano, Mulac Cosmetics: avevamo partecipato all'evento di presentazione del marchio e del lancio della palette Different, vi avevamo mostrato subito dopo il lancio le foto e gli swatches dei Rossetti Wacky ed oggi vi presentiamo una delle novità degli ultimi mesi, la palette Atene!


palette contouring e highlighting


palette per il contouring


Atene è una delle due nuove palette create da Mulac dedicate al contouring e highlighting, si tratta di un prodotto di straordinaria qualità, anche se il costo risulta piuttosto proibitivo: a discolpa del prezzo sicuramente un pò elevato c'è una straordinaria qualità e cura dei dettagli.
Atene ha al suo interno 8 cialde in crema dui cui tre tipologie di illuminanti chiari (Eos, Selene e Nike) ed uno aranciato (Demetra) dedicato principalemente alla correzione delle occhiaie; la parte inferiore della palette è dedicata invece al contouring, con prodotti scuri (Artemide, Gea, Nyx ed Era). Mulac ha come suo obiettivo quello di creare un makeup che sia naturale e rispettoso della pelle, ed Atene è la prima palette realizzata interamente a mano in Italia e con una composizione 100% naturale.

Ecco gli swatches della Palette Atene di Mulac Cosmetics!
Agnese, che ha acquistato la palette, ha voluto mostrarvi il risultato e raccontarvi le sue impressioni, in modo che possiate farvi un'idea della performance del prodotto!


Cosa ne pensa?
Parliamo di Contouring e Highlighting, la tendenza che in questo periodo sta spopolando in Italia, ma che in America è famosa già da tanto soprattutto tra le star, una fra tutte Kim Kardashian. L’arte di scolpire i volti è un arte complessa, che necessità di molta pratica ed esperienza ma i risultati sono veramente eccezionali. Tanti i kit che è possibile acquistare sui siti che vendono brand esteri, come ad esempio il contour kit di Anastasia Beverly Hills o quello di Kat Von D. In Italia la prima vera e propria palette creata per il contouring e l’highliting è Mulac, che crea due palette una con i prodotti in polvere (Olimpia) ed una con i prodotti in crema (Atene). Personalmente ho avuto modo di acquistare e provare Atene, la palette con i prodotti in crema, perfetta per realizzare sculpting degni del red carpet, infatti lo sculpting effettuato con i prodotti in crema ha un effetto sicuramente più drammatico, più incisivo rispetto ad uno fatto con le sole polveri; se poi si utilizzano polveri e creme il risultato è veramente top. Ma bando alle ciancie, adesso vi parlo della mia esperienza con Atene.  Le tre tonalità più scure sono a base fredda, perché le ombre in generale sono fredde, se utilizzassimo un marroncino troppo caldo non otterremo lo stesso effetto. Per quanto riguarda la texture, devo dire che mi ha sorpreso la “leggerezza”, infatti tutte e 8 le creme si stendono e si sfumano in maniera estremamente semplice. Ovviamente non è una tecnica proprio semplicissima, ma vi consiglio di provare perché i risultati sono veramente belli, a mio avviso; ovviamente da un contouring del genere non aspettatevi un effetto naturale perché la stessa corposità delle creme rende il tutto più artificiale. Nel collage qui sotto ho realizzato un piccolo step by step per farvi vedere come io realizzo il contouring su di me.

contouring e highlighting

Cosa ne pensate? Il costo per questa palette è di 72 euro e 90, con una media di circa 9 euro per cialda, ma esiste la possibilità di acquistarle singolarmente al costo di 12 euro e 90.

A presto
Luisa & Agnese

You May Also Like

7 commenti

  1. Cavoli! Il costo è alto ma il lavoro su di te è perfetto!!!! mamma miaaaa che meraviglia! la durata è buona??? mi fai sapere per favore? un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) io ormai sono contouring dipendente :D per quanto riguarda la durata, ti dico solo che ho ancora l'alone sul braccio degli swatch che ho fatto ieri, ma calcola che ho struccato con le salviettine xd Swatch a parte la durata è davvero ottima già così, se poi utilizzi primer cipria e fissativo diventa praticamente indelebile :) Il costo è altino, ma comunque conveniente visto il prezzo delle cialde singole, se utilizzi la palette per lavoro, altrimenti conviene di più comprare i colori singolarmente perchè di per se per un buon contouring bastano due/ tre prodotti illuminanti e blush esclusi. Spero di esserti stata utile. bacio

      Elimina
  2. Bella palette e bella Agnese :* Sicuramente io di tutta la palette Non saprei che farci, ma 2 o 3 cialdine sembrano interessanti

    RispondiElimina