L'Oreal Préférence Colpi di Sole Bronde [la mia esperienza]

by - maggio 26, 2015

Ciao a tutte!
L'ultima tendenza in tema di capelli è il Bronde, quel giusto mix fra biondo e bruno adatto veramente a tutte. Bronde è un colore universale che si abbina a tutte le carnagioni e a tutti i colori di capelli. L'Oreal ad aprile ha ampliato la gamma di tonalità del Préférence Colpi di Sole, introducendo nuove nuance per un effetto Bronde ancora più naturale!

risultato l'oreal preference colpi di sole bronde

Il kit Préférence Colpi di Sole è stato pensato per creare dei colpi di sole chiari su basi castane e brune, il risultato è un colore di capelli sfumato e luminoso, che dona immediatamente luce al volto. Sulle bionde fa risaltare i riflessi caldi e dorati, mentre sulle brune dona freschezza mettendo in evidenza gli occhi e i lineamenti del volto con riflessi bronzo, beige e miele.

La confezione include:
  •  una spazzola applicatore
  •  un paio di guanti
  •  la crema colorante
  •  il rivelatore in crema
  •  il trattamento anti sbiadimento
  •  istruzioni d'uso

risultati l'oreal bronde
Come si usa?
La preparazione del colore è semplicissima, basta inserire tutto il contenuto del tubetto della crema colorante all'interno del flacone con il rivelatore in crema e agitare per mixare i due fluidi. Nel frattempo munitevi di una maglietta vecchia che potete buttare nel caso in cui si dovesse sporcare e mettete i guanti. 
  1. ho pettinato i capelli asciutti e li ho divisi in due ciocche.
  2. ho steso il prodotto sui dentini del pettine in quantità abbondanti.
  3. ho applicato il prodotto a partire da poco sotto le radici, circa 3 cm e con il pettine in direzione verticale ho distribuito il mix schiarente fino alle punte. 
  4. ho continuato in questa maniera per tutti i capelli, insistendo in particolare sulle lunghezze e sulle punte.
  5. ho lasciato in posa circa 35 minuti.
  6. infine ho lavato i capelli e ho applicato il trattamento anti-sbiadimento.
prima e dopo l'oreal bronde

Consigli d'utilizzo:
Volevo ottenere un effetto naturale e meno netto e striato, quindi ho diviso ciascuna delle ciocche laterali in due parti, una superiore e una inferiore. Ho iniziato ad applicare il prodotto sulle sezioni inferiori e dopo circa 5 minuti ho proceduto con l'applicazione del prodotto sulle parti superiori, dove volevo un effetto meno evidente. Per verificare il grado di schiaritura ho preso fra le dita una ciocca dove avevo applicato il prodotto e l'ho sfregata, in questo modo si riesce a intuire quanto ancora dobbiamo tenere in posa il prodotto. È importante mantenere la spazzolina sempre in direzione verticale e trascinarla delicatamente lungo tutti i capelli, restando più leggeri sulle radici e insistendo sulle punte.  Se avete i capelli ricci vi consiglio di lisciare i capelli prima dell'applicazione, ma non stirarli, risulterà più facile far scorrere il pettine fra le ciocche da schiarire.

l'oreal brode risultato capelli

Préférence Colpi di Sole di L'Oreal è adatto a tutti i tipi di capelli! Bionde, brune, a capelli naturali o colorati, tagli lunghi e corti. Sono presenti 5 colorazioni, io ho utilizzato la N°6 Mogano, specifica per capelli castani e bruni, perché il mio colore di partenza, come potete notare, è un castano con riflessi rossicci.

Cosa ne penso?
Mi è piaciuto molto l'effetto finale, temevo che i capelli schiarendosi sarebbero diventati gialli o arancioni, invece sono davvero soddisfatta del risultato! Il balsamo contenuto nel kit ha reso i miei capelli morbidi e luminosi, niente punte secche. Non escludo di riprovarci fra un paio di mesi, per intensificare i riflessi chiari. 

Il prezzo del kit L'Oreal Préférence Colpi di Sole per capelli Bronde è di circa 9,99 euro, i prodotti L'Oreal sono di facile reperibilità, non dovreste avere problemi a trovarlo nel supermercato sotto casa. Proprio per questo noi adoriamo le tinture e i kit per capelli L'Oreal, abbiamo provato anche il CASTING Sunkiss Gel SchiarenteLo Sfumato e il Casting Créme Gloss Shampoo Colorante. Fatemi sapere se il risultato del kit Bronde di L'Oreal sui miei capelli vi è piaciuto! Sentitevi libere di lasciare domande e dubbi, cercherò di rispondervi al più presto.

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

3 commenti

  1. Adoro il risultato che hai ottenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, ero preoccupata di rovinare i capelli invece sono del tutto sani.

      Elimina
  2. Bellissimi! Anche io come te naturalmente ho dei riflessi rossicci, volevo sapere se l'effetto fosse naturale e tendente un po'al rame.. e soprattutto se avesse lasciato il colore dopo un po' di lavaggi. Perchè c'è scritto che dura fino a 28 lavaggi!

    RispondiElimina