Buongiorno ragazze!
spero abbiate passato bene queste giornate di festa e relativi ponti, e che vi siate rilassate un po'. Quest'oggi vi propongo un make up ispirato ad una celebrità , è la volta di Miley Cyrus, figura controversa, ex stellina disney, ora star del pop più trasgressivo...Noi ci interesseremo solo al suo Make Up!
Miley, con la sua collaborazione con MAC per la creazione di un Viva Glam a lei ispirato mi ha fatta penare! L'ho cercato più volte in negozio, ed ora che è mio ho pensato di utilizzarlo in un articolo, riproducendo per voi un make up adatto a questo colore stupendo.
(Ricordiamo che i ricavati delle vendite delle collezioni Viva Glam vanno in beneficienza, a favore dei malati affetti da HIV).
Ho indossato questo colore per la prima volta senza sapere se mi stesse bene o se fosse una tonalità di mio gradimento: è stato subito amore! Acquistandolo con ordine telefonico mi ero aspettata un colore molto simile ad altri rossetti in mio possesso, Impassioned di Mac, in primis, invece ho trovato un colore meno aranciato e più "pop"!
Solitamente abbino questo genere di colori a super righe di eyeliner belle spesse e ciglia finte (come al mio solito, insomma), ma poche sere fa ho creato per questo lipstick un make up occhi non esagerato, ma nemmeno troppo soft, e ho deciso di farne un tutorial!
- Per prima cosa applico una base occhi, affinchè il mio make up sia il più duraturo possibile. Dopo qualche minuto, quando la base è ben asciutta, applico una matita marrone scuro all'angolo esterno e la sfumo con un pennello piatto per creare una "V"e dare profondità alla piega dell'occhio.
- Con un marrone tendente al violaceo/borgogna scurisco solo la zona toccata dalla matita, per fissarla, poi sfumo leggermente verso l'interno. Passo lo stesso colore anche sotto alle ciglia inferiori, solo nella metà esterna.
- Al centro della palpebra passo un color vinaccia più puro, senza arrivare all'angolo interno. Lo sfumo verso l'alto, solo fino alla piega dell'occhio.
- All'angolo interno passo un colore perlato e chiaro, che potrebbe benissimo essere un illuminante per il viso
- Applico l'eyeliner, disegno una riga sottile che definisca bene la linea dell'occhio e si apra verso l'angolo esterno.
- Come al solito, piegaciglia e mascara, ed il make up occhi è terminato!
- Sulle labbra applico una matita fuxia acceso, prima solo disegnando il contorno, poi anche riempiendo tutta la bocca.
- In fine applico il Viva Glam Miley, aiutandomi con un pennellino!
Il nostro tutorial è terminato, spero tantissimo che il trucco vi sia piaciuto, grazie per aver letto questo articolo!
Ila
3 Commenti
Mi piace un sacco! Il trucco occhi spesso lo faccio simile ^_^
RispondiEliminaI colori che hai abbinato sugli occhi sono molto interessanti, sperimenterò u.u
RispondiEliminabellissimo trucco :)
RispondiElimina