Press Day Bottega Verde: tutte le novità estate 2015

by - maggio 06, 2015

Ciao a tutte!
Qualche giorno fa siamo state ospiti di Bottega Verde per scoprire tutte le nuove linee di prodotti proposti dal marchio per la prossima estate 2015. Ci sono interessanti novità riguardanti i solari, un programma di alimentazione detox, una crema viso personalizzata, la collezione estiva di make-up e una nuovissima linea alla lavanda. Scopriamo nel dettaglio tutti i prodotti!

novità estate 2015 bottega verde

La collezione make-up si chiama Passione Mediterranea ed è ispirata ai colori estivi del mare e del corallo. I packaging meravigliosi riprendono le trame dei mosaici delle isole mediterranee. Sono stati proposti 3 ombretti duo, un mascara amplificatore di ciglia, 3 gloss dall'effetto vinile, 3 rossetti dall'effetto fresco e 3 tonalità di terra-blush illuminante e abbronzante. Per completare il tutto un profumo fresco agli agrumi, un morbidissimo pennello viso e una pochette per il trucco.

novità estate 2015 bottega verde

Le creme solari sono prodotti indispensabili per proteggere la nostra pelle dal sole, ma non tutti sanno  come prendersene cura e cosa fare per evitare scottature ed eritemi solari. Bottega Verde ha pensato di aiutarci creando una semplice app per il nostro smartphone. L'app Sole Sicuro ci fornisce i consigli degli esperti, le previsioni meteo con i raggi UV di ogni località e i cosmetici solari più adatti per ciascun fototipo.   
La nuovissima linea solare Aloe & Agrumi è pensata per tutti i tipi di pelle, contiene importanti ingredienti antiossidanti a rapido assorbimento, che prevengono l'invecchiamento curando. La texture leggera, unita a fragranze inedite e fresche rendono i prodotti perfetti per l'abbronzatura al mare.

Le nostre pelli non sono tutte uguali, abbiamo necessità di idratazione diverse e talvolta gusti opposti.  La ricerca del prodotto perfetto per noi è spesso lunga e poco produttiva. Per questo motivo Bottega Verde ha creato un servizio di personalizzazione della Crema Antietà, una crema viso specifica per la pelle di ogni singola cliente. Si parte analizzando la pelle con uno strumento digitale in grado di carpire il livello di idratazione, si procede con una serie di domande specifiche e si sceglie la profanazione. I dati vengono spediti in laboratorio e dopo 15-20 giorni avremo fra le mani una crema creata appositamente per noi, con principi attivi, texture e caratteristiche ad hoc studiate in base alle nostre caratteristiche. Inoltre l'etichetta riporterà il nostro nome!

novità estate 2015 bottega verde

La lavanda è un ingrediente cosmetico conosciuto da tutti e dai tanti benefici, Bottega Verde non aveva ancora una linea di trattamenti alla lavanda e ha deciso di rimediare creando un bagnoschiuma, una crema corpo, crema mani e sapone. Inoltre per profumare di lavanda gli armadi e la casa ha pensato di proporre uno spray per ambiente, il profumo per cassetti e armadi e un ammorbidente!

novità estate 2015 bottega verde

L'alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella cura del corpo e nel periodo che precede le vacanze l'unico obbiettivo è quello di tornare in forma! Bottega Verde propone il programma alimentare Settegiorni, lungo appunto una settimana, con ricette semplici e veloci a base di cereali. Un'idea carina per favorire la depurazione dai grassi e dagli zuccheri e avere una sensazione di vitalità ed energia.

Le novità di Bottega Verde per l'estate 2015 sono già disponibili nei negozi e sul sito online. Che ve ne pare di questi nuovi prodotti? Cosa vi ha incuriosite di più?

Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. Le creme solari all'Aloe&Agrumi mi ispirano molto! :)

    RispondiElimina