Review: 1 2 3 Perfect CC Cream - Bourjois

by - maggio 19, 2015

Ciao ragazze,
il marchio Bourjois è davvero gettonato nell'ultimo periodo: le loro ottime tinte labbra Rouge Edition Velvet ci hanno conquistate (qui le review di Olè Flamingo nr5 & Pink Pong nr6) ma avevo sentito parlare molto bene anche dei loro fondotinta e CC cream. Allora qualche tempo fa mi sono decisa ad acquistare anche la 1 2 3 Perfect CC Cream.

cc cream correttiva bourjois

La 1 2 3 Perfect CC Cream di Bourjois contiene 3 pigmenti correttivi (verde, arancio e bianco) per mascherare i diversi difetti dell'incarnato: arancio anti fatica, verde anti rossori e bianco anti macchie.
Questa CC Cream unisce all'idratazione di una crema la correzione di un fondotinta. 
La formula è oli free, non grassa e formulata con ingredienti non comedogenici, lascia respirare la pelle durante il giorno. Contiene spf15.
Disponibile in quattro tonalità, io ho scelto la seconda (32 Beige Clair).
Avevo gradi aspettative su questo prodotto ma questa volta, a differenza degli altri prodotti Bourjois che ho avuto modo di provare, sono rimasta piuttosto delusa.
Quello che io cerco in un fondo è correzione delle discromie ma in modo leggero: per questo motivo spesso in alternativa al classico fondotinta preferisco una CC o una BB Cream. Mi aspetto sempre però una buona performance del prodotto: se non altro da mattina deve reggere fino a sera. Questo prodotto non ha una durata così lunga e inoltre trovo che tenda a lucidarmi la pelle durante la giornata. Come sapete, ho una pelle tendenzialmente secca e per me lucidarmi è praticamente impossibile! La colorazione è perfetta per me, ma non sono disposta a transigere sulla durata di un prodotto per il viso.
Se dovessi restare truccata solo mezza giornata probabilmente non avrei problemi: devo dire che però oltre le 4/5 ore questo prodotto sulla mia pelle non regge.
La 1 2 3 Perfect CC Cream di Bourjois ha un costo di 10 euro circa per 30ml: un prezzo sicuramente non elevatissimo ma che sinceramente non giustifica la cattiva performance. Inoltre, non oso immaginare la tenuta su una pelle mista o grassa dato che lucida anche la pelle secca.

Avete già provato questo prodotto? Il marchio non viene più venduto in Italia ma lo trovate su diversi store online che spediscono in Italia.
Sono curiosa di avere il vostro feedback su questo prodotto.


Un bacio
Silvia


You May Also Like

0 commenti