Review: Twist Secret - BaByliss

by - maggio 20, 2015

Ciao a tutte!
D'estate i capelli diventano indomabili e per il caldo si tende a legarli più spesso, è ora di dire basta alla solita coda di cavallo! Le acconciature a base di treccetorchon sono il trend del momento, ma come fare se non si ha un parrucchiere personale che ci aiuta? Abbiamo provato il nuovo Twist Secret di BaByliss, uno strumento che permette di realizzare in maniera facile e veloce twist,  trecce e torchon. Libero sfogo alla fantasia e alla creatività per creare acconciature sempre diverse e sofisticate, adatte sia alle feste in spiaggia che alle serate più eleganti.


opinioni twist secret babyliss
Come funziona?
Per creare un semplice torchon basta inserire e bloccare due ciocche all'interno dei ganci del Twist Secret, dopodiché si utilizza la funzione 1 per ruotare le ciocche su sé stesse e 2 per arrotolarle insieme. A seconda della pettinatura che si vuole realizzare si combinano le due funzioni e si fermano i capelli con forcine, fiocchi, nastri e perline.
Per l'occasione BaByliss ha creato un'App per smartphone e tablet utile per confrontarsi e per condividere con le altre ragazze della community foto, tutorial e idee per acconciature i capelli con Twist Secret.
recensione babyliss twist secret
Cosa ne pensiamo?
Natalia: ho sempre ammirato le acconciature con trecce e torchon delle celebrities sui red carpet, ma non ho mai pensato di realizzarle da sola, perché mi sembravano troppo complicate. Con Twist Secret pian piano con l'aiuto di foto e video sto riuscendo a creare acconciature sempre diverse e particolari. Quel che mi ha colpito di questo strumento è l'assoluta semplicità e velocità di utilizzo. Ho già in mente alcune pettinature adatte ai look da spiaggia e alle sere d'estate, prevedo di abbinare le beach waves ai twist di diverse dimensioni, per dei capelli in pure stile anni '70.

Silvia: non avevo mai visto un attrezzo pensato per uno scopo di questo tipo. Con Twist Secret le possibilità di acconciatura sono davvero infinite e il limite è proprio la nostra personale fantasia! Ho decisamente apprezzato i raccolti che si riescono a fare: credo che sia molto più semplice da utilizzare se ci si fa aiutare, perchè da sole vedersi dietro può essere davvero complicato. Utilissimo e semplice da usare per tutti i giorni, ad esempio raccogliendo una ciocca ad ogni lato del viso e unendole dietro. In questo modo si tengono i capelli in ordine tutto il giorno con il minimo sforzo.

Rita: anche io sono fan delle accounciature stile Hippie che le star propongono spessissimo. Vedendo il prodotto mi sono subito preoccupata, pensavo di non essere minimamente capace di utilizzarlo. Sicuramente non è un prodotto che si riesce ad utilizzare nel migliore dei modi al primo utilizzo ma basta un po' di pratica. Io per esempio, sono riuscita a fare da sola contro ogni aspettativa uno chignon facendo con i miei capelli quattro twist ed arrotolandoli tra di loro. L'effetto era molto carino, spettinato ed elegante allo stesso modo. Alla fine, per uno chignon di questo tipo c'ho messo pochi minuti ed ero pronta per uscire. Magari, per le cose più complicate sarà più semplice farvi aiutare ma sono sicura che una volta che prenderò bene la mano sarà più semplice fare tutto. I twist a me sono sempre piaciuti molto, devo solo dare spazio alla mia creatività!

Luisa:  questo strumento mi incuriosiva non poco data la mia assoluta incapacità di acconciare i capelli in qualsiasi modo! Con Twist Secret riesco invece a far qualcosa di carino, la mia acconciatura preferita è la coda alta con avvolta intorno una treccia realizzata con questo strumento! Liberate la vostra fantasia, le acconciature possibili sono davvero moltissime; trovo un pò difficile utilizzare da sola lo strumento,  ma vi basterà farvi aiutare ed il gioco è fatto.

BaByliss Twist Secret è già in vendita nei negozi di elettronica e sul sito online del marchio al prezzo di€ 39,90. Vi segnaliamo inoltre che sono disponibili diversi confanetti, che oltre al Twist Secret includono accessori e nastrini per capelli, per rendere le acconciature ancora più divertenti e originali.

Consigli di Makeup

You May Also Like

1 commenti

  1. trovo che sia un accessorio simpatico, soprattutto per le più giovani :)

    RispondiElimina