Review: Collezione Estate 2015 Mediterranée - Chanel

Ciao ragazze,
per l'estate 2015 la collezione make up Chanel è dedicata alla zona mediterranea della Costa Azzurra da cui trae ispirazione: Mediterranée è eleganza, spensieratezza e raffinatezza. I colori del mare, il sole che riscalda l'incarnato. Una collezione che vi abbiamo mostrato in anteprima nella preview, le cui parole chiave legate ai colori sono: Mediterraneo (blu acquatici), Papavero (rossi intensi), Lavanda (color malva che evoca la provenza), Terrana (nuance calde e ramate con una punta di rosa per un look quasi nude). Abbiamo avuto la possibilità di provare una selezione di prodotti e ve ne parliamo di seguito.

collection mediterranée chanel

collezione estiva mediterranee chanel paris


Che cosa ne pensiamo?
Rita - Stylo Eyeshadow 117 Azulejo: io ho provato il matitone verde acqua/teal. E' un colore molto particolare che dalle foto rende poco. Lo trovo perfetto sulla palpebra mobile sfumato con un ombretto marrone matte nella piega. Io l'ho utilizzato spessissimo proprio con questo abbinamento e posso assicurarvi che l'effetto è meraviglioso. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto posso dirvi che la pigmentazione è eccellente, idem la durata. Infatti, sulla mia palpebra oleosa ha durato dalla mattina alla sera senza muoversi. E' veramente un bel colore ed è anche un prodotto estremamente valido che vi consiglio.

Luisa:  ho provato Le Vernis Nail Colour nella variante Terrana, un marrone cioccolato davvero molto particolare, un colore che mancava alla mia immensa collezione di smalti. La durata non è delle migliori, ma adoro la stesura, semplice e da subito coprente con una sola passata. Rouge Coco Shine Insoumise è invece un rossetto davvero molto bello, lo utilizzo tutti i giorni e grazie al suo finish e alla sua texture super idratante e brillante, lo trovo perfetto per ogni momento della giornata, dal più informale al più formale. Mi piace davvero moltissimo, so che in estate sarà il mio rossetto!

Natalia: Chanel ogni anno lancia la moda dei colori e in questa estate 2015 il mare e i sui colori fanno da padroni. Lo smalto 707 Mediterranée è un color turchese senza glitter e perlescenze che esprime al meglio l'estate, ve lo mostrerò nel dettaglio in un prossimo NOTD. Lo smalto è coprente e intenso dalla prima passata e brillante anche senza topcoat. Penso che sarà uno dei miei smalti preferiti per l'estate!

Silvia: questa volta ho deciso di provare qualcosa per gli occhi e lo Stylo Eyeshadow 147 Caroube sembrava pensato proprio per me! Ultimamente ho poco tempo al mattino per truccarmi e prediligo prodotti veloci da utilizzare, magari anche usando le dita. Caroube è un bel marrone delicato, si stende con facilità e si sfuma ancora meglio: come dicevo, lo sfumo delicatamente con le dita per un effetto naturale. Buona la durata.

Cosa ne pensate della proposta make up estiva di Chanel? I colori sono decisamente perfetti per illuminare la nostra estate e ispirano sicuramente allegria e solarità, ma con eleganza, come nello stile di Chanel.

A presto
Consigli di Makeup



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.


You May Also Like

4 commenti

  1. I due Stylo occhi sono bellissimi! Mi sa che ce n'è anche uno viola in collezione e mi dicono che sia bello pure quello, tanto quanto questi che avete recensito.
    :*

    RispondiElimina