Review: Detergente Viso Propoli - Apiarium

by - maggio 20, 2015

Ciao ragazze!
Voglio parlarvi oggi di un marchio molto particolare, che mi ha conquistato al primo sguardo: Apiarium. Questo marchio è totalmente italiano, ed ha una lunga esperienza alle spalle di ben 25 anni nell'ambito di produzione di cosmetici naturali e che rispettino, ovviamente, la natura. Il punto di forza di Apiarium è senz'altro l'attenzione alle materie prime e ai principi attivi, ed i migliori alleati del marchio sono senz'altro il miele, la pappa reale e la propoli; ogni prodotto è sottoposto a severi controlli che ne attestino efficacia, tolleranza e basso impatto ambientale.

detergente viso delicato

La cosa che più mi ha colpito del marchio è senza dubbio la cura del packaging, molto semplice ma nello stesso tempo con un preciso richiamo ad uno stile vintage e retrò: tutti i prodotti hanno un packaging a bassissimo impatto ambientale, e sono facilmente riciclabili.

Cosa ne penso?
 Ho utilizzato il Detergente Viso alla Propoli per circa un mese e devo dire che la mia pelle da quel momento ha subito una vera e propria rivoluzione: ho la pelle tendenzialmente mista, ma anche delicata e a tratti molto secca. Risulta per me difficilissimo trovare un prodotto che possa mediare queste diversissime sfaccettature della mia pelle: se utilizzo un prodotto adatto per la pelle grassa (zona delle guance) ho poi un'eccessiva secchezza nella zona fronte e mento, se utilizzo invece qualcosa di troppo idratante riscontro un'eccessiva lucidità delle zone più grasse, insomma è davvero un grossissimo problema per me! Da quando ho scoperto questo detergente ho risolto i miei problemi, deterge con delicatezza grazie alla presenza di propoli ma nello stesso tempo opacizza le zone lucide del viso e restringe i pori grazie all'acido citrico presente e la centella asiatica aiuta il rigenerarsi della pelle prevenendo anche i rossori. La texutre è molto piacevole, ha la consistenza del miele senza ovviamente essere appiccicoso, il profumo è davvero delicato ma persiste sulla pelle molto piacevolmente senza essere eccessivo.
Inoltre una volta risciacquato il viso non avrete quella sensazione di "pelle che tira" che purtroppo molto spesso si ha con determinati detergenti, è un prodotto davvero portentoso che ricomprerò di sicuro quando terminerà! Il costo per questo prodotto è di 8 euro e 90 per 125ml.
Tutti i prodotti Apiarium sono reperibili sul sito Apiarium.it, nei negozi del gruppo Coin, da Eataly e nel loro Store Monomarca a Roma!

Che ne pensate?  Sarei davvero curiosa di provare qualche altro prodotto, andrò sicuramente a curiosare da Coin per scovare qualche altro prodotto interessante, mi incuriosisce moltissimo lo scrub Vaniglia e Mandorla!

A presto
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

1 commenti

  1. sto studiando il brand, ne sono molto incuriosita, è da un po' che mi ripropongo di provare qualcosa, questi prodotti sembrano veramente ottimi :)

    RispondiElimina