Review: Eye Prime base per occhi - Make Up For Ever

by - maggio 29, 2015

Ciao ragazze,
non molto tempo fa ho recensito un primer occhi low cost: si trattava di Exxagerate Primer Occhi di Rimmel London; si trattava di un prodotto che mi aveva abbastanza deluso, soprattutto per la performance. Siccome la tenuta di un make up per me è fondamentale, ho subito aperto un prodotto di fascia prezzo superiore, ma allo stesso tempo professionale e su cui sapevo di poter contare. Ho quindi provato per la prima volta l'Eye Prime di Make Up For Ever.

primer occhi make up for ever

Eye Prime è la base occhi di Make Up For Ever: il marchio è decisamente conosciuto perchè molto utilizzato dai make up artist poichè i prodotti sono professionali, dalla performance elevata. 
Eye Prime è totalmente incolore e in questo modo si adatta a qualsiasi tipo di ombretto che si va ad utilizzare sopra: io lo utilizzo di giorno così come di sera quando ho bisogno di un'ottima tenuta del mio trucco occhi. Dura a lungo, senza andare nelle pieghe. Si asciuga molto velocemente e si riesce anche a dosare facilmente: ha un applicatore a spugnetta molto pratico, che permette di scegliere quanto prodotto utilizzare e quindi eventualmente aggiungerne. 
Eye Prime ha anche una consistenza particolare: non così liquida come Exxagerate, a titolo di paragone, che comunque era abbastanza fluido. Il primer occhi di MUFE è più "secco" e trovo che questo sia il suo punto forte: in questo modo opacizza la palpebra fissando gli ombretti in modo eccellente.
Non trovo davvero difetti a questo prodotto se non, forse, la profumazione: io annuso sempre tutti i prodotti che utilizzo ma devo dire che questo, pur non piacendomi, non si percepisce per nulla applicandolo e non dà assolutamente fastidio.
Davvero un'ottima base occhi, non per niente molto apprezzata per i risultati altamente professionali.

Il prodotto è in vendita esclusiva presso Sephora al prezzo di 23,00 euro per 5,5ml.

Quale è la vostra base occhi preferita?
Probabilmente la mia preferita in assoluto resta il Primer Potion di Urban Decay, ma dopo aver provato Eye Prime di Make Up For Ever credo che abbia decisamente scalzato la mia seconda scelta che è lo Shadow Insurance di Too Faced!

Un bacio
Silvia

You May Also Like

0 commenti