Review: Gel Doccia Esfoliante Atollo 13 - Lush Cosmetics

Ciao ragazze,
oggi vi parliamo del gel doccia esfoliante Atollo 13 di Lush Cosmetics. In foto leggete un nome diverso perchè Rub Rub Rub è il nome inglese del prodotto. Gli scrub sono prodotti che utilizziamo molto, specialmente con l'arrivo della bella stagione quando si necessita più di ogni altro periodo di togliere le cellule morte e dare una botta di vita alla nostra pelle.
Vi avevamo parlato  di Ocean Salt nella versione auto conservante (review qui) che è uno scrub molto diverso da questo.

atollo 13 lush opinioni

atollo 13 lush opinioni

Che cosa dice il brand..
“Houston, abbiamo un problema: questo gel doccia esfoliante al sale marino è troppo buono”. Altro che problema! Questo gel è in pratica una vacanza sull’Oceano senza uscire dal box doccia. Ha un profumo fresco ed esotico con uno shot di limone per la sua azione rinfrescante e detergente, e il sale marino ricco di minerali è esfoliante e purificante, per una pelle luminosa come il sole.
Come si usa: come un normale gel doccia, massaggiando bene per un’esfoliazione perfetta.


Che cosa ne pensiamo?
Rita: con Atollo 13 ho dovuto cambiare molto il mio concetto di scrub! E' un prodotto estremamente particolare, non ne ho visti molti in giro dello stesso tipo. La sua concentrazione di sale marino ed oli lo rende sia esfoliante ma allo stesso tempo nutriente. E' un prodotto meraviglioso, permette di saltare lo step del gel doccia e quindi di risparmiare tempo. Dopo averlo provato mi spiego come mai sia uno dei bestseller del brand. Lascia la pelle profumata, morbidissima, elastica e nutrita. Mi fa quasi venir voglia di farmi sempre lo scrub al corpo, passaggio che molte volte salto per pigrizia. Il profumo è difficile da descrivere per me, mi ricorda il mare quindi è un buon profumo che mi fa pensare a casa. Anche il colore è blu, sono tutti piccoli dettagli che fanno piacere. Se si valuta la qualità del prodotto in relazione al prezzo è un vero affare. Io ve lo consiglio!

Silvia: Atollo 13 era contenuto nel mio #LushSurvivalKit per il Cosmoprof [ve ne abbiamo parlato qui] e devo dire che è proprio un prodotto per sopravvivere a giornate pesanti e intense. Profuma di fresco, allo stesso tempo deterge e pulisce la pelle senza essere eccessivamente aggressivo. Con questo prodotto si rende il momento dello scrub più piacevole e veloce: il prodotto è piuttosto liquido ma si dosa bene e per questo lo utilizzo più volentieri dei classici scrub corpo. Deterge inoltre la pelle, rendendo la doccia veloce ed efficace. E' perfetto anche per chi ha la pelle più delicata e sensibile in quanto non è troppo aggressivo e anzi, è molto piacevole sulla pelle.

Inci: Sale marino fino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate (Sodium Laureth Sulfate), Succo fresco di limone biologico (Citrus limonum), Acqua (Aqua), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Infuso di fiori di gelsomino (Jasminum officinale), Essenza assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza assoluta di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza assoluta di gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Acido lattico (Lactic Acid), Lauril Betaina (Lauryl Betaine), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Colour 42090 (Colour 42090), Colour 45410 (Colour 45410).

Avete già provato questo prodotto di Lush? Quale è il vostro prodotto esfoliante preferito?

Baci
Rita&Silvia

You May Also Like

2 commenti

  1. sembra molto valido, quasi quasi ci faccio un pensierino, ho appena finito sia quello di Herbsardinia che quello di Kallèis :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary o tra lui o Ocean Salt sempre di Lush ti troverai da Dio :)
      Trovi anche di ocean salt la recensione nel blog!

      Bacissimi

      Elimina