Review: Linea Roséliane - Uriage

by - maggio 04, 2015

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un marchio che mi sta davvero a cuore, Uriage: ho conosciuto questo brand relativamente da pochissimo tempo, ma è bastato per farmi davvero scoprire dei prodotti straordinari. La review di oggi riguarda la Linea Roséliane,una linea adatta alle pelli delicate particolarmente soggette a rossori.

couperose pelle arrossata

La linea si compone di un detergente, una CC cream, una crema colorata (in due nuances), una crema viso, una crema viso più ricca adatta alle pelli particolarmente secche ed una maschera.
Chi ha la pelle particolarmente delicata sa bene quanto freddo, caldo o sbalzi di temperatura possano intervenire sulla nostra pelle causando arrossamenti su naso, guance, zigomi e chi soffre di couperose sa quanto alla lunga questo problema possa dare fastidio e creare disagio.
Uriage ha creato Roseliane per rispondere alle esigenze di queste persone e nel 2014 ha creato delle formulazioni che potessero agire direttamente contro i fattori scatenanti della pelle arrossata, identificandoli in tre principali: barriera cutanea indebolita, fragilità vascolare e presenza di demodex, acari che vivono nelle ghiandole sebacee e follicoli piliferi.

Cosa ne penso?
Questa linea mi è piaciuta davvero moltissimo! Ho una pelle mista molto soggetta però ad arrossamenti e particolarmente delicata, ed ho trovato nei prodotti Uriage in generale degli ottimi alleati: un pò di tempo fa vi avevo parlato del Latte Lavante, un detergente che ormai fa parte del mio quotidiano da diversi mesi e che consiglio a tutte e Silvia invece aveva avuto modo di provare la linea Isoliss, adatta per la prevenzione delle prime rughe. Il punto di forza del marchio è sicuramente presenza dell'Acqua Termale di Uriage, fontedi sali minerali e oligoelementi che lenisce la pelle e la idrata in profondità; in questa linea ci sono anche estratto di gingseng e alga rossa che rinforzano le pareti vascolari limitando la vasodilatazione in associazione a due brevetti Uriage che riparano e rinforzano la barriera immunologica della nostra pelle, regolando l'infiammazione.
Il prodotto che più mi incuriosiva è senza dubbio la CC Cream, amo utilizzare prodotti di questo tipo che non appesantiscano troppo la pelle ma che nello stesso tempo la rendano uniforme e levigata: la copertura è buona, tutti i rossori e le imperfezioni sono completamente attenuate.
Il detergente struccante ha superato le mie aspettative, credevo che nulla potesse eguagliare il Latte Lavante della linea tradizionale, ma non è stato così: deterge delicatamente, elimina ogni residuo di trucco e dopo il lavaggio il viso risulta privo di rossori. La crema colorata mi è piaciuta molto, ero molto incuriosita dalla recensione di Rita e come lei sono rimasta davvero soddisfatta. Lenisce, idrata e cura, la trovo un pò più ricca e coprente della CC Cream, ma ugualmente valida.

Cosa ne pensate della linea Roséliane di Uriage? Conoscete il marchio e aveta avuto modo di provare qualcosa? Fatemi sapere!

A presto
Luisa





You May Also Like

2 commenti

  1. Uriage è un ottimo brand; io mi trovo benissimo con il detergente della linea Hyseac. Questa linea non l'ho mai provata.

    RispondiElimina
  2. interessante, soprattutto la cc cream :)

    RispondiElimina