Review: Mousse Autoabbronzante - Vita Liberata

by - maggio 25, 2015

Ciao ragazze!
Gli autoabbronzanti sono per me sempre stati un punto interrogativo: interessanti dal punto di vista del risultato ma difficili per quanto riguarda odore, applicazione, uniformità sulla pelle e tempo di assorbimento. Qualche tempo fa ho scoperto il marchio Vita Liberata, venduto in esclusiva da Sephora e specializzato, appunto, in autoabbronzanti. Il prodotto che più mi ha incuriosito della loro gamma è la Mousse Autoabbronzante di cui mi sono letteralmente innamorata e di cui oggi sono ben felice di parlarvi!

2-3 week tan mousse vita liberata

La Mousse Autoabbronzante Vita Liberata si utilizza anzitutto aiutandosi con il pratico guanto che vedete in foto, che aiuta a non macchiarsi le mani e a stendere e sfumare bene in prodotto. La mousse si dosa direttamente sul guanto che va poi "strizzato" affichè il prodotto sia distribuito sul tessuto il modo uniforme. La quantità di prodotto utilizzato va dosato in base alla zona da trattare: io ad esempio utilizzo due dosi per le gambe e il busto mentre una dose per le braccia e decolletè.
Questa Mousse Autoabbronzante anzitutto è totalmente inodore, aspetto che spesso mi infastidiva con l'utilizzo degli autoabbronzanti classici. Si stende con strema facilità: nel foglietto illustrativo che trovate nella confezione viene ben suggerito anche come sfumare il prodotto nella zona dei gomiti, dei piedi e delle mani. Si asciuga con una velocità che mi ha realmente stupita: in questo modo si può dire addio a tempi di attesa biblici prima di rivestirci. Il prodotto inoltre abbronza in modo graduale, restando sempre naturale (e non diventerete arancioni come con gli autoabbronzanti di una volta!): in questo modo anche chi ha una pelle molto chiara riuscirà a colorarsi in modo molto graduale e leggero.
Solo due accortezze voglio segnalarvi: come prima cosa è consigliato di effettuare sempre uno scrub prima di passare l'autoabbronzante e fare una doccia per levare i precedenti residui di prodotto. Io utilizzo il prodotto ogni 3 giorni circa: faccio sempre la doccia e cerco di ricordarmi di fare uno scrub, anche leggero. In secondo luogo la pelle su cui andrete a stendere il prodotto deve essere una pelle già ben idratata altrimenti sentirete la pelle tirare e ovviamente prima dell'utilizzo della mousse non potete utilizzare una crema idratante.

Il prodotto è disponibile in due versioni: media e scura; io ho utilizzato la media.
In alternativa trovate anche il "kit Abbronzatura Perfetta" con all'interno una mini size della mousse da 50ml, uno scrub da 30ml e un guanto. Il prezzo del kit è 30 euro.
Il prezzo della Mousse Autoabbronzante Vita Liberata è di 40 euro circa per 125ml e lo trovate negli store Sephora e su sephora.it. Il Guanto Applicatore è veduto a parte al prezzo di 6 euro.

Io sicuramente riacquisterò questo prodotto in futuro perchè l'ho trovato davvero pratico, valido ed efficace e vale ogni centesimo del prezzo. L'ho consigliato a chiunque nell'ultimo periodo mi ha chiesto consigli sugli autoabbronzanti, a conferma di quanto io l'abbia apprezzato.

Un bacio
Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.


You May Also Like

1 commenti