Review + Swatches: Smalto Gloss Effetto Gel Nude - Collistar

Ciao ragazze,
oggi vi mostriamo le nuove nuances di Smalto Gloss Effetto Gel Effetto Nude di Collistar, che abbraccia totalmente il trend delle unghie nude ed eleganti. Questo trend è un sempreverde nel mondo della cosmesi, tutte noi abbiamo un trucco nude della nostra make up bag e nel bene o nel male è un po' il nostro comfort make up, quello che utilizziamo quando vogliamo stare sicure. Ora, da qualche tempo il trend nude si è impossessato degli smalti che non sono più sgargianti e super visibili, ma chiari, quasi nudi che si fondono totalmente con le nostre unghie creando un effetto super elegante. E' un tipo di manicure che va bene per qualsiasi evento, per qualsiasi età ed anche per tutti i tipi di gusti personali. Noi vi mostriamo spessissimo smalti super sgargianti, colori pop ben visibili ma non siamo immuni dell'effetto nude che rende le nostre mani slanciate e classiche, un po' bon ton che enfatizza la nostra femminilità. Le nuances sono ben otto, sono abbastanza diverse tra di loro, l'effetto dal vivo infatti è ben visibile. Per gli swatches, avendoli fatti tutti insieme noterete una differenza di colorazione della pelle, questo vi mostra infatti come stanno questi smalti su sottotoni di pelle diverse ma anche su tonalità diverse. 

Smalti nude unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 431 Ghiaccio


unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 432 Perla

unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 433 Avorio

unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 434 Opale

unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 435 Crema 

unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 436 Rugiada

unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 437 Zaffiro

unghie sposa unghie naturali

Smalto Gloss Effetto Gel 438 Diamante 

unghie sposa unghie naturali

Che cosa ne pensiamo?
Rita: tra quelli a mia disposizione il mio preferito è senza dubbio Perla un bianco estremamente eleganti con riflessi blu stupendi. Vedendolo sulle mie unghie ho riconosciuto subito la lucentezza ed il colore tipico delle perle che io personalmente adoro. Sono impazzita anche per opale, un colore rosato che si sposa perfettamente con il mio sottotono e che trovo stupendo. Mi piace molto anche Diamante che utilizzerò come top coat per creare effetti speciali sui miei smalti. Trovo che queste nuances siano perfette tutto l'anno, d'estate con la pelle abbronzata creano molto contrasti e sono bellissimi. Li trovo perfetti anche per le spose, per non osare magari troppo con la manicure. La durata, la stesura e la qualità in generale è identica a tutti gli Smalto Gloss Effetto Gel di Collistar che come ben sapete sono tra le mie linee di smalto preferite in assoluto. Io vi consiglio queste nuove nuances perchè fa sempre comodo avere uno smalto nude a casa e perchè ormai gli smalti sono dei veri e propri accessori che possiamo abbinare con i nostri outfit e cosa c'è di più neutro di un nude?

Luisa:  Avorio è senza dubbio un bellissimo smalto, un colore molto freddo adattissimo a mio avviso a qualunque stagione! Lo immagino già in estate, con un filo di abbronzatura a creare contrasto! La stesura è ottima come per tutti gli smalti collistar, si stende facilmente e si asciuga rapidamente. Ghiaccio, invece, mi ha un pò delusa, un colore con  migroglitter che però difficilmente mostra la sua anima brillante, la texture è piuttosto gelatinosa, e risulta davvero difficile da stendere. Il tempo di asciugatura è davvero lungo, ho utilizzato anche delle goccine asciuga smalto ma dopo circa 15 minuti l'ho rovinato pensando fosse asciutto. Sono incuriosita da Diamante, lo comprerò di sicuro!

Natalia: Mi è piaciuta molto l'idea di Collistar di creare un'intera collezione di smalti nude, dalle foto purtroppo non è semplice cogliere le diverse sfumature di bianco, ma dal vivo sono ben evidenti. Gli smalti che mi sono piaciuti di più sono Opale, un bianco con un tocco di beige e Diamante, un smalto con glitter dalle mille sfaccettature perlate, secondo me bellissimo come topcoat su un colore scuro. La durata è molto buona, adoro gli Smalti ad Effetto Gel di Collistar, hanno un pennellino preciso, si stendono in maniera uniforme e durano tanti giorni. Penso che questa estate li userò tanto, con le mani abbronzate l'effetto sarà sicuramente meraviglioso!

Silvia: tra le colorazioni che ho ricevuto sicuramente Rugiada mi ha immediatamente colpita. L'ho indossato con piacere anche se le afose temperature di questi giorni solitamente mi avrebbero fatto preferire colori più accesi. L'effetto sulla mano è molto bello: nude ma con un tocco di eleganza in più. Spesso un semplice smalto sulle unghie è sufficiente per far apparire una mano più curata e devo dire che con Rugiada mi sono trovata molto bene. Molto bello anche Diamante che devo provare ad abbinare a smalti colorati per vederne l'effetto. Molto particolare anche Perla con i riflessi tipici delle perle stesse, elegante e raffinato. Collistar ha davvero fatto centro con queste nuove colorazioni!

Che ve ne pare degli Smalto Gloss Effetto Gel Effetto Nude di Collistar? Presto vi mostreremo anche le nuove nuances delle CC Colore e Correzione e degli Smalti Correttivi Porcellana.

Un bacio
ConsigliDiMakeup


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti