Review: Powder Blush in Taupe - Mac Cosmetics

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del powder blush di Mac Cosmetics nella colorazione Taupe che sto usando da tanti mesi per fare il conturing. Come sapete ci sono due filosofie di vita sul contouring, c'è chi lo ama e lo fa in maniera anche molto pesante e chi lo odia e non lo fa nemmeno per sogno. Io da sempre dico che ogni persona deve truccarsi come preferisce, come si sente bella e a proprio agio. Quindi, se vi piace il contouring fatelo pure con piacere. 
Questo prodotto è molto popolare nella rete, specialmente all'estero o in generale per le ragazze molto chiare come me. 

recensione swatch taupe mac cosmetics contouring

Che cosa ne penso?
A me il contouring piace molto, fatto in maniera naturale e semplice. Anche perchè non avrei nemmeno tanto voglia di farne uno in crema. E' difficile da realizzare fatto bene ed in generale non ho nemmeno prodotti adatti alla mia carnagione. Con Taupe ho trovato la pace, riesco a fare un contouring leggero e veloce con un colore freddissimo ed adatto al mio incarnato da fantasma. Io lo uso con l'expert face brush di Real Techniques, un pennello che trovo perfetto per questo utilizzo. Sfumato bene ed applicato con parsimonia il risultato finale è molto naturale ma senza rinunciare a scolpire il viso. Trovo che sia un prodotto molto valido, il prezzo è molto competitivo e il colore mi piace davvero moltissimo. La polvere è sottilissima, si fonde perfettamente con la pelle e si sfuma alla perfezione. Non avevo mai provato i prodotti per il viso di Mac, le polveri. Ho provato dei correttori e un fondotinta compatto ma per il resto nulla. Io sinceramente mi sento di consigliarvelo, specialmente se siete molto chiare e volete un prodotto in polvere compatta per scolpire il vostro viso. 
Il prezzo di questo prodotto in refill è di 20,00 € ma ripensandoci era preferibile prendere la confezione con il packaging che costa 23,00€. Dico così perchè durante un viaggio, sebbene il prodotto sia contenuto in una palette magnetica, si è scheggiato. E' un prodotto molto fragile, forse perchè la cialda è molto grande e deve stare ben saldo! Se acquistate il refill vi sconsiglio di metterlo in una Z Palette ma nelle palette di Mac che hanno i fori della grandezza dei loro prodotti, così da conservare bene il prodotto anche durante i viaggi. Alla fine la differenza di prezzo tra il refill ed il prodotto con il packaging è minima, è conveniente quindi secondo me acquistarlo con il suo packaging. Specialmente se poi alla fine non siete Mua e non avete bisogno di risparmiare spazio per i vostri prodotti di make up. 

Voi avete utilizzato questo prodotto? A me piace moltissimo e ve lo consiglio! 

Un bacio
Rita

You May Also Like

2 commenti

  1. Il mio si è sbriciolato e ho dovuto compattarlo con le dita...purtroppo esiste solo il refill: con il packaging era una l.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi questo non lo sapevo, grazie per averlo scritto così lo leggono le ragazze che sono interessate!
      Io ora l'ho messo in una palettina magnetica da sola e non lo userô più nei viaggi! Purtroppo ci sta che i refill siano più delicati ;(

      Baci

      Elimina