Review & Swatches: Collezione Passione Mediterranea - Bottega Verde

by - giugno 09, 2015

Ciao ragazze,
la Collezione Passione Mediterranea di Bottega Verde è la proposta per l'estate 2015 del brand made in Italy [per la preview clicca QUI]. Una collezione che colpisce a partire dal packaging ispirato a fiori e frutti del mar Mediterraneo, colorato e vivace. Gloss, rossetti, terre. ombretti duo sono i protagonisti di Passione Mediterranea insieme a un pennello, un mascara e una eau de toilette. I nomi sono ancora più accattivanti e rappresentativi del prodotto che si sceglie di acquistare: Abbronzatissima (terra blush illuminante abbronzante), Brillantissimo (gloss effetto vinile), Freschissimo (rossetto effetto freschezza), Magnetico (ombretto duo), Morbidissimo (maxi pennello viso), Gioiosa (eau de toilette), Spettacolare (mascara amplificatore).
I prodotti sono già in vendita sul sito e nei negozi Bottega Verde.
bottega verde estate 2015 make up

passione mediterranea collezione make up estate 2015 bottega verde

bottega verde passione mediterranea collezione 2015

swatches collezione passione mediterranea bottega verde estate 2015
Da Sinistra: Rossetti Rosso Ibisco, Rosa di Maggio e Dahlia; Duo Terra & Sabbia, Alba & Rugiada e Cielo & Mare
swatches collezione make up passione mediterranea bottega verde
Da sinistra: Gloss Effetto Vinile Ciclamino, Azalea Rossa e Fiori di Pesco
Cosa ne pensiamo?

Luisa: questa collezione mi è piaciuta davvero moltissimo, i prodotti sono davvero di qualità. Ho scelto come prodotti da testare il rossetto Freschissimo Rossetto Rosso Ibisco, un rosso aranciato molto particolare adattissimo a mio avviso alla stagione estiva, è molto confortevole sulle labbra e la durata è davvero ottima. La sorpresa è stato senz'altro i Brillantissimo Gloss Effetto Vinilico nella colorazione Azalea Rossa: a differenza dei gloss tradizionali è molto corposo, pigmentato ed ha davvero un'ottima durata, mi ha proprio conquistata e lo utilizzerò moltissimo quest'estate. Magnetico Ombretto duo, Terra & Sabbia mi ha un pò deluso, risulta poco pigmentato e purtroppo anche la durata non è eccezionale. Ultima, ma non per importanza e gradimento, Abbronzatissima, la Terra-Blush illuminante che mi è davvero piaciuta moltissimo, dona un colorito sano senza esagerare ed anche i glitter presenti all'interno sono discreti e donano moltissima luminosità all'incarnato.


Rita: appena ho visto questa collezione me ne sono innamorata, tra colori e packaging non so proprio cosa mi piace di più. Il rossetto Freschissimo Rossetto Dahlia è favoloso, quando l'ho applicato ed ho sentito quel leggero effetto freddo sulle labbra ho iniziato ad innamorarmi. Vi rendete conto che è effetto freddo? Adoro! L'ombretto duo Alba & Rugiada è molto valido ma trovo una piccola differenza di performance e durata tra i due colori. Quello scuro regge di più del verde chiaro. Il colore più scuro però è di una particolarità immensa, è un marrone freddo di base con una marea di riflessi e microglitter che virano sul viola e sul fuxia. Credetemi è stupendo come colore e sta benissimo col colore dei miei occhi. Il gloss Brillantissimo nella colorazione Ciclamino invece mi ha molto stupito. Il colore è molto bello ed è anche molto pigmentato sulle labbra. Mi sembra che il prodotto non viaggi troppo anzi, quando lo applico lo sento ben fisso sulle labbra. E' molto molto lucido e si intravedono le perlescenze contenute nel prodotto. Personalmente lo utilizzerò moltissimo perchè col caldo, quando non vado a fare serate o cose particolari uso matitoni labbra e gloss!

Natalia: ho un debole per le ceramiche spagnole e la collezione Passione Mediterranea, con questo  suo pattern molto estivo, mi ha colpita a primo impatto! Il pennello viso è morbido e delicato, l'ho lavato diverse volte e non ha perso peli, per una recensione completa lo dovrei testare ancora qualche mese, ma per ora sembra un pennello valido e solido. In particolare mi piacciono le setole bianche, permettono di vedere facilmente quando prodotto viene prelevato, penso ad un blush o una terra che devono essere dosati sul viso. Il Gloss Brillantissimo nella tonalità Fiori di Pesco è un color rosa pesca intenso, sulle labbra risulta vinilico e lucido. Rispetto ad altri gloss, questo di Bottega Verde è molto pigmentato, colora le labbra e ha una buona durata. Da amante delle terre non potevo non provare la Terra-Blush illuminante abbronzante nella tonalità Argilla, una tonalità intermedia che va bene quasi per tutte le carnagioni. Mi è piaciuto il packaging del prodotto, lo specchio grande, il disegno impresso e il profumo fresco e estivo. La terra ha una buona texture sottile, la polvere è facile da dosare e da sfumare, si fonde con la pelle, resistendo per diverse ore. Consiglio di utilizzarla la sera per esaltare l'abbronzatura, i microglitter rendono la pelle ancora più radiosa. Infine l'Ombretto Duo Cielo e Mare, anche in questo caso packaging molto carino e utile, ma il prodotto non mi ha entusiasmato. Dalle cialdine i colori sembrano intensi, ma sulle palpebre risultano troppo soft per i miei gusti. Nel complesso la collezione mi è piaciuta, vi consiglio di non lasciarvi sfuggire qualche pezzo!

Silvia: la collezione Passione Mediterranea mi ha colpita moltissimo a partire dal packaging, come non innamorarsi di questi prodotti? Fiori e frutta che troviamo sulle scatoline delle confezioni rappresentano al meglio il tema di questa collezione. Anzitutto ho provato il rossetto Freschissimo nella colorazione Rosa di Maggio che è un bel pescato perfetto per la stagione estiva. Appena l'ho provato ho capito il perchè di questo nome: le labbra risultano immediatamente rinfrescate e questa sensazione dura diverso tempo dopo l'applicazione del prodotto. Cremoso, dal finish lucido ma non per questo trasparente. Un prodotto davvero particolare, da provare! Ho poi testato il mascara Spettacolare che non fa grumi e dispiega le ciglia, separandole ma volumizzandole, per un effetto ciglia finte istantaneo. la formula non è particolarmente liquida e probabilmente è proprio il punto di forza di questo mascara.  Infine ho provato Abbronzatissima, la terra nella colorazione Sabbiarosa: la trama della polvere riprende la grafica che troviamo sulla confezione. Il prodotto è pigmentato ma facilmente sfumabile, per un look fresco e naturale anche in estate. Una collezione davvero imperdibile!

Cosa ne pensate della collezione? I packaging sono davvero spettacolari e conquistano al primo sguardo, i prodotti Bottega Verde come sempre sono ottimi!
Cosa sareste curiose di provare di questa collezione?

Un bacio
ConsigliDiMakeup




Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

1 commenti