Review: Contorno occhi Complete Eye Renewal Balm - Algenist

by - giugno 02, 2015

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del contorno occhi Complete Eye Renewal Balm di Algenist, un marchio di skincare Californiano che è molto popolare oltre oceano. In realtà, non pensavo di non aver mai scritto un post su un contorno occhi. Ed invece, mi trovo ad avere una prima volta da blogger, forse perchè con questo tipo di prodotto ho un rapporto amore odio. Metti che sono pigra, metti che ogni tanto mi scordo. Questa volta, il prodotto mi aveva colpito e quindi mi sono impuntata, ho messo il prodotto dove ho messo le mie creme notturne ed ho iniziato ad usarlo tutti i giorni. 
Algenist è un brand che ha fatto dell'estratto delle microalghe il suo fulcro, lo troviamo in tantissimi loro prodotti ed è un fortissimo antietà naturale. Contiene anche caffeina, vitamina C, estratto di cetriolo ed acido alguronico che aiuta anche a sgonfiare le borse ed attenuare le occhiaie.


Che cosa ne penso?
Il contorno occhi è il mio nemico, ma visto che ormai non ho più 18 anni devo necessariamente usarlo tutti i giorni. Io non ho problemi di secchezza della zona perioculare, ho la zona molto sensibile con occhiaie ben visibili e molte volte anche le borse. Ho anche, la pelle vicina all'angolo esterno dell'occhio lievemente più sottile dovuta alla lacrimazione selvaggia per l'allergia. Dopo avervi descritto com'è la mia zona perioculare posso parlarvi di come agisce questo prodotto su di me. Il prodotto è contenuto in una jar in vetro con tappino di plastica che riesce comunque a chiudere molto bene il prodotto. E' molto corposo, ma non pesante un dettaglio non trascurabile perchè molti prodotti di quest otipo sono pesanti ed untuosi. Io lo applico semplicemente nella zona perioculare col polpastrello e massaggio fino a completo assorbimento. Funziona? Non posso dirvi se corregge le rughe perchè non le ho ma sicuramente distende molto la zona. Aiuta moltissimo con le borse, che per me sono valigioni da trasloco perchè li sgonfia totalmente. Anche il colorito scuro delle occhiaie è attenuato, ovviamente non può sparire perchè il mio è congenito e non sparirà nemmeno se ballo la danza della pioggia in Piazza dei Miracoli a Pisa. 
La consistenza è molto piacevole, si sente la zona molto liscia e compatta e mi piace anche prima del trucco perchè trovo agevoli la stesura del correttore o altro prodotto. Non lascia la zona unta, come ho già detto, ma si asciuga molto velocemente. Si vede che è un prodotto ben fatto, basta provarlo per capire che è uno di quei prodotti che funziona sul serio e non fa solo tante belle promesse e stop. E' un prodotto che serve a rinnovare la pelle di questa zona particolarmente sensibile e lo trovo valido per tutti i tipi di pelle. E' un prodotto jolly che vi aiuterà a sgonfiare le borse, attenuare le occhiaie ma anche a distendere la zona. Ora, magari per chi ha rughe si necessiterà di più tempo per vedere il risultato ma vi assicuro che la bontà di questo prodotto è indiscutibile.
Lo dovrebbe dimostrare il fatto che in tanti anni di blogging non ho mai recensito un contorno occhi, li provavo, li compravo ma li accantonavo sempre perchè non mi soddisfacevano o comunque non erano niente di che. 
Algenist è un brand che in realtà non ho mai considerato, non mi sono mai approcciata a questo marchio forse perchè lo sentivo tanto lontano da me o forse perchè ho letto veramente ma veramente poco in giro. In realtà, ora vorrei provare tantissime cose come il detergente Genius che mi è entrato nel cuore e che spero di poter acquistare presto.
Sicuramente sono prodotti molto costosi, ma come dico sempre ne basta una quantità minima di prodotto per ottenere il risultato sperato e quindi il prezzo viene ammortizzato nel tempo. 

Il prodotto è venduto una una size di 15ml sia da QVC che Sephora quindi sarà molto semplice per voi approcciarvi a questo brand. 
Intanto ho inserito nella mia wishlist di Algenist il detergente fondente Genius e l'esfoliante detossinante Multi Perfecteur.
E voi conoscete Algenist? Avete provato il contorno occhi Complete Eye Renewal Balm?

Un bacio
Rita


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti