Review: Crema Viso Idéalia Skin Sleep - Vichy

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della crema notte Idéalia Skin Sleep di Vichy un prodotto che ci aiuta nel rinnovamento cellulare proprio di notte (mentre dormiamo). Per creare questo prodotto il brand si è focalizzato sulle abitudini di una donna, si sa che ormai la nostra vita è sempre più frenetica, si va a dormire tardi o comunque si dorme male. Si continuano magari a mantenere cattive abitudini e la nostra pelle? Anche lei ne risente e non riesce a riprendersi da sola, ha bisogno quindi di un prodotto che possa portarla in un sonno profondo. Ho scoperto grazie a questo prodotto che esistono delle ore notturne dove la pelle ha il picco massimo di rigenerazione cutanea, il cosiddetto sonno profondo della pelle.
La crema Idéalia Skin Sleep  contiene 6 attivi: acido ialuronico per rimpolpare ed idratare la pelle, LHA che favorisce il rinnovamento cellulare, acido glicirrizzico con proprietà lenitive, caffeina che stimola e riduce il ristagno dei liquidi.  Vitamina B3 che migliora la funziona della barriera e previene gli arrossamenti, oli riparatori per nutrire e rafforzare la struttura del tessuto.

opinioni crema idealia skin sleep vichy

Il prodotto è stato testato da un gruppo di donne che dormono poco, ma anche su un campione di donne che hanno poco spazio per il sonno come le infermiere e le giovani mamme. I test hanno dimostrato che in un mese la pelle delle donne è diventata più liscia, più compatta e con meno segni di stanchezza. La linea Idéalia è ricchissima, io ho provato il siero Idéalia Life (review qui) e sto corteggiando come non mai Idealia Pro per le macchie rosse che ho sul viso. E' una delle mie linee preferite di Vichy insieme a Normaderm. 

Che cosa ne penso?
Per questa crema ho bisogno di scrivere molto, infatti se lo notate anche il prologo del post è molto lungo. E' un prodotto questo che merita tanto spazio perchè è veramente particolare. Quando provo un prodotto innovativo io sono gasatissima ed ovviamente ho aspettative altissime. Parto col dire che io mi addormento sempre verso mezzanotte, dormo all'incirca 7 ore e molte volte mi sveglio pure più volte durante la notte. Questo vi fa capire che io dormo malissimo. Le 7 ore per me sono sufficienti, fisicamente il mio corpo non ne risente ma la mia pelle lo sapete che è un disastro. E' una bomba ad orologeria sempre pronta ad esplodere e farmi impazzire. Ho iniziato il testing di Idéalia Skin Sleep a maggio, l'applicavo tutte le sere dopo aver lavato il viso con un detergente purificante e il clarisonic. Per questa crema ho evitato lo step del siero, volevo provare al 100% solo questa crema senza nessun ausilio. I risultati? Sin dalle prime applicazione si nota che la pelle appare più levigata, più regolare. La cosa che ho notato subito è che nelle zone in cui avevo brufoletti in via di guarigione, con pelle irregolare e lievemente irregolare, la pelle appariva rigenerata totalmente, liscia e compatta. Penso che sia un prodotto adatto veramente a tutti i tipi di pelle, se ha rigenerato la mia pelle complicatissima allora può aiutare veramente tutti. La texture è in gel, si assorbe infatti molto velocemente cosa che lo rende adattissimo al periodo estivo. Non è pesante sulla pelle, anzi assorbendosi subito non la sentite proprio. Mi ero già trovata bene col siero Idéalia e mi sono trovata benissimo anche con questa crema che sinceramente vi consiglio. Il concetto di rigenerazione cellulare è ben rispetto dal prodotto, la formulazione si sente che è veramente ricercata perchè è un prodotto che funziona sul serio. Per quanto mi riguarda io non mi aspettavo che l'effetto si notasse già dalla prima applicazione, dopo una settimana persino le mie macchie rosse erano più chiare cosa che al momento mi fa urlare al miracolo. Penso che questo prodotto è veramente valido e sicuramente cambierà la vostra pelle utilizzando anche un siero della stessa linea, come l'Idélia Life Serum o l'Idéalia Pro che sto puntando da tantissimo.

Promuovo questo prodotto a pieni voti, ormai è entrato brutalmente nella mia skincare routine serale e penso che non lo abbandonerò per un bel po', E' venduto in una size da 50ml nelle farmacie e parafarmacie.

Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Io ho usato, tempo fa, la versione da giorno per pelli miste - grasse e l'avevo amata alla follia.

    RispondiElimina
  2. Premettendo che sono una persona che dorme relativamente poco, quindi un giorno decisi di provare questa crema.
    La prima notte che l'ho usata mi sono uscite tante pellicine in una zona sulla guancia, ma non ho pensato subito fosse colpa della crema e l'ho continuata ad usare senza problemi per qualche settimana. Il problema è che una mattina, dopo che ho messo la crema la sera, mi sono svegliata con tutto il viso secco e pieno di pellicine..ho dovuto ricorrere a maschere su maschere per far andare via la secchezza. In conclusione posso dirvi che non userò mai più nulla di questa linea..era interessante ma per me ha fallito.

    RispondiElimina