Review: Fondotinta Compatto Solare Sublime Sun - L'Oreal

by - giugno 15, 2015

Ciao a tutte!
Siamo nel vivo della stagione estiva e come ogni anno iniziamo a testare i fondotinta solari, oggi vi parlo del Compatto Solare Sublime Sun di L'Oreal, un fondotinta compatto in polvere con protezione spf 30.
Di solito quando si pensa ad un fondotinta solare ci viene in mente un compatto a base di cere che resiste a sudore e alte temperature, ma ha lo svantaggio di essere molto invadente e pesante sulla pelle. Il nuovo Sublime Sun di L'Oreal è invece un fondotinta in polvere, invisibile e impalpabile sulla pelle.

opinioni fondotinta compatto solare sublime sun l'oreal
recensione fondotinta in polvere compatto solare sublime sun l'oreal

Il compatto solare L'Oreal contiene filtri solari che proteggono dai raggi UVA e UVB, inoltre l'esclusivo complesso Filtri Mexoril ®, XL  protegge contro le scottature e l'invecchiamento della pelle. 
Il packaging è composto da due scompartimenti, un primo livello in cui è presente il fondotinta e un secondo livello con un grande specchio e la spugnetta. Ho apprezzato il fatto che lo specchio non fosse a contatto con le polveri perché evita che si sporchi.
Ho testato il fondotinta L'Oreal applicandolo in diverse maniere, il metodo con la spugnetta in dotazione è probabilmente quello che mi ha soddisfatto meno, preferisco utilizzarla solo per i ritocchi fuori casa. Il metodo di applicazione che preferisco è con un pennello kabuki o un flatbuki per il fondotinta minerale, la coprenza del prodotto è medio bassa, ma inumidendo il pennello con dell'acqua termale si riescono a coprire macchie e piccole imperfezioni. L'Oreal dichiara che il fondotinta resiste all'acqua. Non mi piace applicare il fondotinta al mare o in piscina ma ho fatto la prova waterproof immergendo una mano con sopra il prodotto, non ho riscontrato un'ottima tenuta, il fondotinta resiste ma non alla perfezione. Lo reputo un prodotto per proteggersi dai raggi solari e dal caldo in città. L'effetto sulla pelle è molto naturale, il fondotinta si fonde con l'incarnato senza risultare pesante e polveroso. Sulla mia pelle normale resiste diverse ore, non mi lucido e non sento necessità di ulteriore idratazione. Vi confesso che talvolta, per una base perfetta e molto coprente, l'ho usato sopra il fondotinta liquido, applicato come fosse una cipria con un pennello a setole larghe.
Il fondotinta compatto solare Sublime Sun di L'Oreal ha un prezzo consigliato di 14,90 euro ed è disponibile in un'unica tonalità. La colorazione si adatta alla perfezione sulla mia pelle chiara, non crea stacchi netti di colore, lascia il viso luminoso e opaco a lungo. Sulle pelli scure non sbianca, il colorito è uniforme e senza macchie.
Il mio giudizio su questo prodotto è positivo, ve lo consiglio perché è leggero e protegge dai raggi solari senza occludere i pori. Che ne pensate? Vi piacerebbe provarlo?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti