Review: Nail Rebuilding Protein - Barielle

by - giugno 25, 2015

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un prodotto per la cura delle unghie che mi ha colpito molto nell'ultimo periodo, il Nail Rebuilding Protein di Barielle, un trattamento a base di proteine che promette di ristrutturare le unghie molli, sottili e delicate.

nail rebuilding protein barielle opinioni

Abbiamo conosciuto il marchio Barielle in occasione del Cosmoprof e fino a questo momento non c'è stata occasione di presentarlo sul blog. Barielle è nato circa 30 anni fa nell'ippodromo di Belmont,  quando due appassionati di cavalli decisero di creare un prodotto rivoluzionario per rinforzare gli zoccoli dei lori animali (ecco spiegato il cavallo nel logo), ma ben presto si resero conto che il trattamento era molto efficace anche sulle unghie naturali. Barielle è un marchio professionale specializzato in prodotti rinforzanti per unghie e trattamenti per la cura e la bellezza delle unghie al naturale. 
Il Nail Rebuilding Protein è un trattamento pensato per unghie fragili, che si spezzano e si sfaldano facilmente. È particolarmente indicato a seguito della rimozione del gel o dello smalto semipermanente, perché favorisce la ricostruzione delle lamine ungueali danneggiate sigillandole e rinforzandole. La formula è a base di Vitamina E e Proteine Idrolizzate del Grano, inoltre non contiene ingredienti dannosi per la salute, come Formaldeide, Toluene e dbp.
Si può utilizzare in due modi diversi: come trattamento d'urto per unghie molto danneggiate e sottili, applicandolo  2-3 volte a settimana senza rimuoverlo e senza applicare lo smalto per almeno 3 settimane. Oppure come una normale base rinforzante per lo smalto tradizionale.

Cosa ne penso?
Ho iniziato ad applicare il Nail Rebuilding Protein con molto scetticismo, non avevo mai sortito degli effetti positivi da smalti rinforzanti che non contenessero Formaldeide, e invece mi sono dovuta ricredere! Le mie unghie dopo un paio di settimane di utilizzo costante sono diventate più spesse e dure, si spezzano più raramente e non si sfaldano. Sono addirittura riuscita a farle crescere più del solito. Continuo ad usarlo senza sosta come base per lo smalto e riesce a svolgere alla perfezione il suo lavoro, senza intaccare la durata degli smalti. Non conoscevo il marchio prima di provare il Nail Rebuilding Protein, ma ora sono curiosa di testare altri prodotti e verificare se sono altrettanto efficaci.

Il prezzo del Nail Rebuilding Protein di Barielle è di 16.00 € per 14,8 ml di prodotto. Il Brand è reperibile nei centri estetici e in farmacia. Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se conoscevate questo prodotto e se avete mai provato un trattamento simile.
Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. Mi piace l'idea dal momento che non contiene formaldeide. Conosco il marchio perché anni fa avevo comprato un olio per cuticole in versione mini da Limoni e lo avevo amato.

    RispondiElimina