Review: Trattamento Capelli Radici - Lush Cosmetics

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di un trattamento per capelli di Lush e questa volta è Radici. Il prodotto in questione, come recita il nome stesso, va applicato direttamente sulle nostre radici e lasciato in posa. 
Per quanto riguarda le maschere capelli di Lush io vi avevo già parlato di Sansone (review qui), Belli Capelli (review qui) e Capelli D'Angelo (review qui). 
opinioni recensione radici lush
Che cosa dice il brand..
Il megamassaggio preshampoo che prende il problema alla radice per far diventare forti e sani i capelli fini, fragili o fuggiaschi! Le cose sane nascono da radici sane: un principio lineare che la natura non fa che confermare. Coltivate dunque quell’orto magnifico che è la vostra testa massaggiandola con un vero trattamento da pollice verde! L’ortica mantiene sano il cuoio capelluto e dona luce ai capelli, l’infuso di menta stimola i follicoli per tenere le radici ben piantate, il miele e l’olio d’oliva idratano e donano volume. Usatelo regolarmente sui capelli sottili, fragili o indeboliti… non li avrete mai visti così rigogliosi! 

Come si usa: applicatelo sul cuoio capelluto e massaggiate delicatamente ma abbondantemente, poi stendetelo su tutta la lunghezza dei capelli asciutti. Tenetelo su per 20 minuti, lavatevi i capelli normalmente e applicate un balsamo leggero. Bisogna massaggiare (e risciacquare) in modo delicato i movimenti troppo vigorosi o violenti non vanno bene. Usare tre volte la settimana per un paio di settimane per ottenere effetti davvero notevoli.

Che cosa ne penso?
Per prima cosa faccio una considerazione personale. Le descrizioni dei prodotti di Lush sono sempre molto molto simpatiche, io considerando il prodotto mi sarei aspettato un "il trattamento per teste calde" perchè vi giuro, è come mettere la testa in frigorifero ed io adoro questa cosa. Chiusa la parentesi pseudo scema andiamo al sodo. Radici di Lush  è un prodotto che mi ha convinto fin dalla prima applicazione, non avevo mai provato prodotti specifici per le radici perchè pensavo che ingrassassero la cute e le radici stesse. Mi sono presa di coraggio e l'ho acquistato ed è nato un grande amore (non quello de "Il Volo"). Io lo applico con le dita, dividendo i capelli in sezioni ma in maniera tranquilla, senza fissarmi ed essere fiscale perchè poi andrò a massaggiare la cute. L'effetto fresco si sente da subito ed è una cosa che mi piace molto con questo caldo allucinante. Io soffro di dermatite sul cuoio capelluto, lui per me è stata una manna dal cielo perchè mi aiutato a minimizzarla e mi ha fatto passare eventuali pruriti. Ho notato che per me è provvidenziale quando per due settimane non l'ho utilizzato, la dermatite era decisamente aumentata. Applicandolo sulle radici, trovo che sia leggermente volumizzante, cosa che fa sempre comodo. I miei capelli, anzi, le mie radice sono rinate insieme a lui e noto che quando mi pettino ho molti meno capelli nella spazzola stessa. L'odore non mi dispiace, è fresco e piacevole e non da noia. 
Come sempre io le maschere Lush le tengo molto più tempo rispetto ai canonici venti minuti indicati dal sito e non ho problemi. 
Se il prodotto viene applicao con parsimonia, una confezione vi durerà veramente tanto tempo, io ne ho poco meno della metà ancora ma sicuramente poi lo ricomprerò.

Voi avete provato Radici di Lush? Qui trovate tutti i nostri post sul profumato mondo Lush.

Un bacio
Rita

You May Also Like

3 commenti

  1. Anche io soffro di dermatite (purtroppo :(), dovrò testare questa maschera Lush!

    RispondiElimina
  2. Questa maschera va bene anche per chi, come me, soffre più o meno di forfora?
    Grazie Ciao

    RispondiElimina