Swatches&Review: Nuovi colori rossetti Rouge Coco - Chanel

by - luglio 14, 2015

Ciao ragazze,
dopo avervi parlato della collezione estiva di Chanel, la meravigliosa Mediterranée proposta dal marchio, oggi vi parliamo dei Rouge Coco, e della selezione di colori che abbiamo avuto la possibilità di provare.
Per il 2015 Chanel propone 24 nuove tonalità, declinate in varie sfumature di colore e nuance. La formula è scorrevole, brillante e luminosa. Completamente rinnovata per donare ancora più confort alle labbra. Labbra perfettamente idratate grazie al complesso Hydraboost: grazie ad una cera specificamente selezionata da Chanel, il rossetto risulta sottile e confortevole, scorrevole e morbido in fase di applicazione. Un burro composto da tre cere vegetali diffonde le sue proprietà nutrienti, idratanti e protettive. Infine, un polimero associato a sfere di silicone attenua le imperfezioni e rendendo ottima la tenuta del rossetto stesso.
Ecco le tonalità che abbiamo provato: 406 Antoinette - della gamma dei Beige, 416 Coco - della gamma degli Arancio, 420 Vera, 422 Olga, 426 Roussy - della gamma dei Rosa e infine 444 Gabrielle - della gamma dei Rossi. Anche due matite, Scarlet e Nectarine, hanno conquistato i nostri cuori.
nuovi 24 colori rouge coco chanel

rouge coco chanel colori proposti
da sinistra Matita Nectarine e Scarlett, 416 Coco, 406 Marie Antoinette, 420 Vera,422 Olga , 426 Roussy e 444 Gabrielle.

Cosa ne pensiamo?
Silvia: ho provato le tonalità 416 Coco e 422 Olga. La prima colorazione è un bellissimo corallo scuro, dal finish semi trasparente, per me perfetto per l'estate. Riesco ad utilizzare questo genere di tonalità solo in estate, sulla pelle abbronzata e con un look luminoso naturale. Olga è invece un bel rosato naturale, perfetto abbinato a qualsiasi trucco occhi. I Rouge Coco di Chanel sono molto confortevoli sulle labbra e molto morbidi, si stendono con facilità e idratano le labbra a lungo. Erano i primi rossetti che provavo di Chanel e ne sono rimasta molto colpita: ora sono curiosa di provare anche altri finish!

Luisa: ho provato il numero 444 Gabrielle, un rosso molto particolare  ed il numero 426 Roussy un rosa molto portabile. Non amo i finish semi trasparenti, ma devo ammettere che li preferisco durante l'estate, non seccano, colorano leggermente le labbra e se si rovinano durante il corso della giornata ci vuole davvero pochissima cura a riapplicarli. Gabrielle è il mio preferito, nonostante sia un rosso lo sto utilizzando davvero moltissimo anche per andare a lavoro. La durata è discreta, nonostante le innumerevoli volte in cui bevo l'acqua durante il corso della giornata.

Natalia: ho provato la matita Nectarine, un color rosa pesca e il rossetto 406 Marie Antoniette, un rosso mattone scuro. La matita è scorrevole e molto scriverete, si sfuma molto bene e si fissa sulle labbra dopo pochi minuti. Il color Tangerine sta bene alle carnagioni più chiare, lo consiglio infatti alle ragazze bionde. Il rossetto della linea Rouge Coco è cremoso e dal finish glossy, per un colore così scuro potrebbe dare problemi di sbavature, in questo caso, vi confesso, che il rossetto rimane al suo posto per diverse ore. Il colore Marie Antoniette può non piacere a tutte, sembra un colore poco portabile, ma con una matita rossa come base si trasforma in un bel color rosso invernale. La durata è buona, considerando il finish.

Rita: io ho provato la matita Scarlet e il Rouge Coco 420 Vera. Mi sono piaciuto molto entrambi. La matita è perfetta, si stende alla perfezione e permane per molto tempo sulle labbra aumentando la durata e la scrivenza di qualsiasi rossetto applicato successivamente. Il Rouge Coco 420 Vera è invece un nude rosato, dal finish glossy adatto per essere applicato tutti i giorni con qualsiasi look. Lo trovo perfetto per qualsiasi tipo d'impegno ma anche per l'estate grazie alla sua texture idratante e fal finish super glossato. Non sbava e rimane perfetto sulle labbra per tantissime ore. Il rossetto mi ha molto stupito ma confesso che la linea Velvet rimane la mia preferita di Chanel.


I nuovi Rouge Coco di Chanel sono perfetti per l'estate e verranno sicuramente con noi in vacanza: tra le 24 nuove colorazioni sicuramente troverete anche quella perfetta per voi!


A presto
ConsigliDiMakeup



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Il 406 dovrà essere mio....non per niente ha il mio nome :-D

    RispondiElimina