Review: Bigodini Riscaldanti 3021E - BaByliss

by - luglio 23, 2015

Ciao a tutte!
Avevo adocchiato da tempo i Bigodini Riscaldanti di BaByliss e complice un'offerta vantaggiosa ho finalmente deciso di acquistarli! Sono solita usare i bigodini per dare movimento e volume ai capelli, ma per questioni di tempo non sempre riesco a metterli, con questo prodotto BaByliss si può ottenere lo stesso effetto in tempi brevissimi.

babyliss bigodini riscaldati opinioni

Nella scatola sono presenti 20 bigodini in ceramica rivestiti di velluto, il rivestimento permette di non bruciarsi le mani durante l'applicazione e rende i capelli meno crespi. I bigodini sono di 3 misure diverse, da 32,  25 e 19mm, potete usare solo un tipo di bigodino oppure come piace a me, mischiarli per un effetto più naturale e dinamico. È possibile fissare le ciocche con le pinze a farfalla in plastica, da conservare in una pratica pochette o con delle molle in metallo, che però non sono ancora riuscita ad usare al meglio. 
I bigodini sono contenuti in una base riscaldata, in 5 minuti raggiungono la giusta temperatura, ciò avviene quando il pallino rosso su un particolare bigodino diventa bianco.

opinioni bigodini riscaldanti babyliss

Come si usano?
L'utilizzo dei Bigodini Riscaldanti BaByliss è molto semplice, in pochi minuti è possibile ottenere una piega voluminosa e mossa come dal parrucchiere! Dopo aver lavato i capelli li asciugo con il mio fidatissimo phon Babyliss Le Pro, ma non completamente. Ho fatto diverse prove e per i miei capelli preferisco che rimangano un tantino umidi. Applico i bigodini ciocca per ciocca, ovviamente la sezione di capelli che vado a prendere varia a seconda della grandezza dei bigodini. Passo il bigodino lungo tutta la lunghezza per chiudere le squame dei capelli ed evitare l'effetto crespo e arrotolo le ciocche e le fisso. Io preferisco la chiusura con la pinza, è meno stabile, ma è più semplice e immediata da usare. Per un effetto volume e movimento mi piace usare tutti i bigodini in maniera random, mischiando ciocche più ricce a ciocche più ampie. Di solito li tengo in posa per circa 10/15 minuti, il tempo sufficiente affinché tornino a temperatura ambiente e svolgano la loro funzione. Scolgo i capelli e prima di scuoterli a testa in giù con l'aiuto di prodotti specifici, attendo qualche minuto che si raffreddino. Ed il gioco è fatto! Capelli come dal parrucchiere con il minimo sforzo.

recensione bigodini riscaldati babyliss

Cosa ne penso?
Questi Bigodini Riscaldati di BaByliss mi sono davvero piaciuti molto, hanno risolto tante serate in cui i miei capelli sembravano indomabili e privi di forma. Ora voi vi chiederete: non è più semplice e veloce usare un ferro arricciacapelli? Vero, ma il risultato non è lo stesso, con il ferro non riesco ad avere i capelli così voluminosi e con onde morbide, inoltre, il grande vantaggio di questi bigodini riscaldati è il fatto che le temperature sono relativamente basse e non rovinano i capelli tanto quanto piastre e phon. L'unico inconveniente che mi sento di segnalarvi è il peso, essendo in ceramica, i bigodini BaByliss hanno un peso non indifferente e per qualcuno possono risultare scomodi da tenere in testa per più di 10 minuti.
Ovviamente il risultato finale dipende da voi, dovete fare diverse prove e capire come applicare i bigodini, quanto lasciarli in posa a seconda dei vostri gusti. Sono curiosa di provare anche la nuova versione in silicone, con questo materiale si dovrebbe ovviare al problema del peso dei bigodini!

Il prezzo dei Bigodini Riscaldanti 3021E di BaByliss è di 49,90 euro, li ho acquistati su Amazon, ho approfittato di un prezzo promozionale e di un buono che avevo da parte. Ve li consiglio assolutamente se amate le pieghe con onde morbide e voluminose! Che ne pensate? Avete mai provato un prodotto del genere?
Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao!
    Io avevo intenzione di prendermi il set di Remington KF40E ( li ho visti qui: http://www.piastrepercapelli.info/acconciature-capelli/bigodini/bigodini-riscaldanti/), sono migliori o peggiori dei Babyliss che hai descritto tu? Grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te lo saprei dire, non li ho provati entrambi!

      Elimina