Review: Purifying Cleansing Oil / Olio Struccante Purificante - Laura Mercier

by - luglio 10, 2015

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi del purifying cleansing oil di Laura Mercier che tradotto in italiano è olio purificante struccante. Questo prodotto è un detergente leggero in olio che rimuove delicatamente dalla pelle l'eccesso di sebo ma ovviamente anche il make up. Lo state-of-the-act cleaning system è una miscela di oli che riescono ad effetturare una pulizia profonda del viso senza seccare la pelle. Si elimina con l'acqua senza lasciare nessun residuo oleoso sulla pelle. 

opinioni purifying cleansing oil olio struccante purificante laura mercier

opinioni purifying cleansing oil olio struccante purificante laura mercier

Che cosa ne penso?
Parto col dire che questa è la mia prima volta con un detergente/struccante oleoso, ho sempre avuto pregiudizi sugli stessi vista la situazione particolare della mia pelle. Che dire? Posso andare anche io a Canossa perchè questo prodotto è meraviglioso. Io lo uso sul viso su pelle asciutta, massaggio bene sul viso, sugli occhi insistendo sulle ciglia per togliere tutti i residui di mascara e poi lavo il viso. Per il risciacquo mi aiuto con i pannetti viso, microfibra o mussola è uguale entrambi vanno benissimo con questo prodotto. Dopo averlo utilizzato la pelle del mio viso è pulitissima, morbida e per niente secca. Ma la cosa migliore è che con questo prodotto non rimane nemmeno per sbaglio un residuo di make up e riesco a struccare trucchi molti intensi in meno di un minuto. Ovviamente è un prodotto costoso ma vale ogni singolo centesimo, non solo per la qualità in sè del prodotto che per me è eccellente ma anche perchè basta pochissimo prodotto per struccare tutto il viso. L'erogatore è molto pratico, fa uscire poco prodotto alla volta così sarà ancora più semplice dosarlo meglio ed evitare ogni tipo di spreco. Io me ne sono innamorata e anche la mia pelle ringrazia, ho visto numerosi giovamenti e non è nemmeno da sottovalutare la questione del tempo di struccaggio completo. 
Struccarsi è una noia mortale ma va fatto tutti i giorni, con un prodotto del genere non solo vi struccate molto velocemente ma fate anche un bene alla vostra pelle che vi ringrazierà.

Presto vi recensiremo altri prodotti di Laura Mercier che è un marchio che stiamo piano piano scoprendo e che in Italia è distribuito da Stefano Saccani. Per qualsiasi info e curiosità sui prodotti potete consultare il loro sito che è fatto molto bene. 

Luisa vi ha parlato della Translucent Pressed Powder (review qui) se siete curiose di leggere che ne pensiamo dei prodotti di make up. 

Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Detergenti oleosi non ne ho mai provati neanche io, temo sempre che siano troppo untuosi ma è una cosa che non ho mai verificato di persona.

    RispondiElimina