I miei Rossetti Mac Nude, Rossi, Viola.

by - luglio 08, 2015

Ciao ragazze,
oggi lascio il posto ad Agnese che vi mostrerà una selezione di rossetti Mac con i relativi swatch. Sappiamo che adorate questo genere di post ma anche che molte di voi acquistano online e quindi gli swatches sono utilissimi.
Prima di iniziare vi linko i nostri post sui rossetti Mac, con gli swatches. Sono tutti diversi da questi quindi ora possiamo dire di avervi mostrato molti rossetti Mac sul blog. 
Iniziamo: Rossetti Rita ( Girls About Town, Rebel, Candy Yum Yum, RiRi Woo, Russian Red), ViolettaDivaRossetti Luisa (Relentlessy Red, Show Orchid, Viva Glam Nicki, Ruby Woo, Impassioned, Watch Me Simmer). 
Molti post sono stati realizzati molto tempo fa, dobbiamo fare un mini update con tutti i nostri nuovi Rossetti Mac perchè purtroppo non resistiamo, dobbiamo comprarne sempre nuovi!


swatch mac nude lipstick
Da sx: kinda sexy, mehr, mystical, brick-o-la, creme in your coffee.
swatch nude lipstick mac
Da sx: kinda sexy, mehr, mystical, brick-o-la, creme in your coffee.


Kinda Sexy è uno dei miei nude mac preferiti, un nude caldo ma non troppo chiaro, dal finish matte, perfetto da abbinare ad un trucco occhi molto carico. 
Mehr invece è un nude ma più rosato, anche lui dal finish matte,lo trovo perfetto per le ragazze che non amano i nude beige e vogliono comunque rendere naturali le labbra quando osano con il trucco occhi.
Mystical è un rossetto appartenente ad un'edizione limitata dell'anno scorso, se non ricordo male aqua, è un nude diverso, dal colore caldo rosato leggermente più trasparente, il finish infatti è cremesheen, più idratante rispetto ai matte. 
Brick-o-la mi piace classificarlo come il nude per tutti, un nude non troppo chiaro ne troppo scuro, sta bene a tutte, si adatta a qualunque trucco ed è veramente confortevole, il finish è amplified. 
Creme in your coffee ultimo nude in mio possesso, è un marroncino, come si evince facilmente dal nome, particolare, un rossetto naturale decisamente diverso. Il finish di questo rossetto è cremesheen. 
Tutti  hanno un ottima durata,  specialmente i matte, per i cremesheen io di solito applico anche un velo di cipria oltre la matita sotto per fissarli meglio e per renderli più opachi visto che è il mio finish preferito.

swatch red fuxia lipstick mac
Da sx tumble dry, morange, lady danger, all fired up, cardinal. 

swatch mac lipstick
Da sx tumble dry, morange, lady danger, all fired up, cardinal. 
Inizio subito con Tumble Dry, rossetto presente nell'edizione limitata estiva di quest'anno, è un arancione molto chiaro, quasi pastello, il finish è lustre, quindi decisamente trasparente e lucido, lo utilizzo quando voglio dare un tocco più aranciato a qualche rossetto.
Morange, che dire? E' uno dei miei rossetti mac preferiti, perfetto per l'estate, il suo arancione pieno neon mette davvero allegria. Il finish è amplified. 
Lady Danger è il rosso aranciato per eccellenza, un rosso caldo, misto tra rosso pomodoro e rosso papavero, perfetto con un abbronzatura dorata e luminosa. Il finish è matte. 
All Fired Up. questo rossetto prende fuoco letteralmente, lo adoro,è un rosso fuoco vibrante, perfetto per chi vuole osare e mettere in evidenza le labbra. Il finish è retro matte, per chi non lo conoscesse, è un finish ancora più opaco del classico matte mac.
Cardinal invece come dice il nome stesso è un rosso cardinale, pieno corposo, elegante, sicuramente da provare, una valida alternativa a roby woo o a russian red. Il finish è satin.
Per quanto riguarda la durata, quasi tutti hanno una durata ottima, tranne tumble dry che tende a sparire velocemente, e cardinal che dura leggermente meno rispetto agli altri.


swatch dark lipstick mac
Da dx cyber, smoked purple, heroine, sin,hang up

swatch dark lipstick mac
Da sx: cyber, smoked purple, heroine, sin,hang up

Passiamo ai miei preferiti di sempre, Cyber che è un colore prugna/viola intenso scuro in linea con i trend stagionali, lo utilizzo abbinato ad un trucco occhi quasi inesistente, giusto un filo di mascara ed al massimo una linea di eyeliner sottilissima. Il finish è satin. 
Smoked Purple è un viola grigio particolare, anche lui molto d'impatto ed in linea di massima lo abbino come cyber vista la tonalità molto scura. Il finish è matte. 
Heroine è un viola freddo, intenso, particolare, perfetto in qualunque stagione, sicuramente un rossetto che si fa notare. il finish è matte. 
Sin è un rosso scurissimo quasi sanguigno, ma a differenza di diva  ha una punta di marroncino. Il finish è matte. 
Ed infine Hang-up, un berry scuro intenso, coprente, meraviglioso, non a caso si trova nella lista dei miei 10 must have. Io lo abbino ad uno smoky eyes molto leggero e basso, magari sui toni del borgogna. Il finish è cremesheen. 
La durata è fenomenale per tutti è 5, nonostante i finish siano diversi, mangiato bevuto dalla mattina alla sera e loro stavano li imperterriti. 


Che ve ne pare dei miei rossetti Mac? Avete qualcosa rossetto da consigliarmi?

Agnese

You May Also Like

6 commenti

  1. Quelli che mi sconfinferano di più sono Creme in your coffee (effettivamente perché ci vedo qualcosa di marroncino di a dir poco irresistibile), Lady Danger e Sin. Ma sono tutti splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cream in your coffee è veramente particolare, merita una prova :)

      Elimina
  2. I viola mi piacciono un sacco ma non mi sento ancora pronta per poterli indossare tranquillamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io li utilizzo quasi tutti i giorni, ti svoltano un trucco, specie in estate quando non vuoi perdere troppo tempo sugli occhi, filo di mascara e cyber per me sono il top!

      Elimina
  3. Kinda Sexy è nella mia wishlist da un bel po' :) Ti consiglio di dare un'occhiata a Brave, è un satin neutro in stile my lips but better, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preso poco tempo fa, in realtà dovrei aggiornare il post perchè dalla data di pubblicazione di rossetti Mac ne ho presi almeno altri 10 :D Lo so, sono senza speranza XD

      Elimina