The Sweet Juicy Summer Challenge: My Beach / Pool Essentials

by - luglio 12, 2015

Ciao ragazze!
Parte oggi la nostra Challenge dedicata all'estate qui il post di presentazione, speriamo davvero che parteciperete davvero in tante! Il primo post è My Beach / Pool Essentials che abbiamo deciso di riassumere così "Il caldo è arrivato e quindi tutte ci riversiamo in spiaggia o in piscina appena possibile. Vogliamo sapere cosa portate con voi, cosa c'è nella vostra borsa e tutti i vostri consigli di bellezza a riguardo. E' molto interessante scoprire cosa utilizziamo tutte sotto il sole e per la nostra tintarella"; siete quindi liberissime di interpretare il tema come meglio credete, lo ammetto sono davvero curiosa di leggere e vedere tutti i vostri prodotti e i vostri consigli e di scovare qualche chicca!

challenge estiva estate

Parto subito dagli accessori, trovo che uno dei fattori fondamentali per affrontare una giornata al mare o in piscina sia senz'altro la borsa: comoda, capiente e assolutamente glamour! Ho scelto questa borsa stupenda, di paglia ma nello stesso tempo con manici molto comodi, che potrete ricevere in omaggio acquistando due prodotti Caudalie; al suo interno non può per me mancare una spazzola, ed ho scelto la Easy Pocket di Nashi Argan, ha dei dentini di diversa misura, che permettono di districare i capelli con facilità senza strapparli o danneggiarli e dopo averli pettinati per bene di solito opto sempre per una coda alta, e quest'anno porterò con me sicuramente gli elastici Invisibobble che non tirano, non strappano i capelli e non lasciano alcun segno!
Uno dei miei crucci al mare o in piscina sono le labbra, sono molto delicate e preferisco sempre proteggerle dai raggi solari per evitare che si secchino o che mi diano problemi: utilizzo di solito un stick con spf50, ma quest'anno ho deciso di portare con me anche questo nuovo prodotto Sephora, Oil infusion: si tratta di un olio leggermente colorato che, oltre ad idratare, colora le labbra!
Per concludere la parte relativa alla borsa da mare, non può mancare sicuramente il mio Kindle Fire HD, lo utilizzo per leggere i libri utilizzando la sua funzione e-reader ma anche per navigare e scattare foto!

Passiamo ora alla parte solare e protezione della pelle, aspetto che negli ultimi ho davvero rivoluzionato: prima nella mia testa c'era l'equazione solare = pelle non abbronzata, ora invece ho finalmente capito che alla base di una pelle abbronzata e sana c'è prima di tutto una pelle protetta! Sono tantissimi quest'anno i solari che ho a disposizione, li alternerò un pochettino ma ho scelto questi che sicuramente saranno quelli che userò di più: una protezione 50+ sicuramente per i primi giorni: è essenziale infatti proteggere la pelle in particolare nei primi giorni di esposizione, per evitare scottature o eritemi, via via poi si potrà diminuire il spf con lo scurirsi della pelle. 

challenge estiva estateUtilizzerò per tutto il corpo Advanced sensitive KIDS spf 50+ di Garnier, un prodotto perfetto per chi ha la pelle sensibile e non ama quella scia biancastra lasciata dai solari con spf alto; mi piace il fatto che sia spray, si stende in un attimo e si asciuga ancor prima! Per il viso ho scelto un solare specifico per questa zona, proprio per non incorrere in reazioni in questa parte del corpo particolarmente delicata: la mia scelta è ricaduta sulla Crema Solare Viso all'Aloe Vera & alla Macadamia di L'Erbolario, mi piace prima di tutto per il profumo, si assorbe in un attimo e davvero dona un colorito sano pur proteggendo la pelle. I solari de L'erbolario sono tra i miei preferiti in assoluto! Prodotto per me fondamentale è uno stick viso ad altissima protezione, utilizzerò quest'anno lo Stick Bariesun Uriage che davvero ha dei solari meravigliosi e userò questo prodotto per proteggere quelle zone dove la pelle è molto sottile, zigomi, contorno occhi, labbra palpebre (dove mi scotto spessissimo). Se non avete mai provato i prodotti Australian Gold bene è il momento di farlo: questo latte in particolare si chiama Spray Gels ed è uno dei miei preferiti, si stende facilmente, idrata si assorbe in fretta lasciando la pelle profumatissima! E' spf15 e lo utilizzo quando sono già abbronzata, protegge davvero bene e lascia la pelle morbidissima! Lo uso da anni, ma per me è davvero un prodotto indispensabile quando si è in particolare al mare, è l'Acqua Superabbronzante di Collistar! Chi di voi non l'ha provata? Dona freschezza, refrigerio durante le vostre esposizioni al sole, si applica con facilità ed è piacevolissima sulla pelle. Non ha spf, quindi utilizzatela dopo aver applicato un solare, se comunque volete vedere tutti i prodotti solari del marchio, vi lascio questo post! Protezione anche per i capelli, opto per Nashi Argan con Beach Defence Styling Spray, uno spray che protegge i nostri capelli dal sole, dal cloro e dalla salsedine. Per concludere due prodotti Pupa, diciamo per il pre e post piscina mare: Super Crema doposole, un doposole freschissimo da usare sotto la doccia ed un Super Attivatore di Abbronzatura, che si può utilizzare prima dell'esposizione per preparare la pelle all'abbronzatura, durante l'esposizione per stimolare la melanina e dopo l'esposizione al sole per preservare l'abbronzatura.

Ecco tutti i miei Beach / Pool Essentials! Che ne pensate? Non ho inserito gli occhiali da sole perchè non mi piace indossarli al mare o in piscina, spero però di non avervi annoiato con la mia carrellata dei prodotti!

A prestissimo con il prossimo post della The Sweet Juicy Summer Challenge, sarà il turno di  Lips, Cheeks & Sparkle, non vediamo l'ora di leggere i vostri post; vi ricordo di utilizzare l'hashtag ufficiale della challenge che è questo #TheSweetJuicyChallenge,  utilizzatelo per la condivisione dei vostri post sui social network, in questo modo potremo recuperarli facilmente.


A presto!
Luisa

You May Also Like

4 commenti

  1. Con i solari Erbolario mi sto trovando da dio anche io, sono ottimi, sia per il viso che per il corpo, mentre come dopo sole sto usando proprio l'Attivatore di Pupa, spero che mi aiuti a mantenere il colorino dorato che ho preso ;)
    :*

    RispondiElimina
  2. Dovrei concedere una chance ai solari Erbolario. E' un brand che utilizzo molto durante tutto l'anno, ma non so come mai in estate me ne dimentico e prediligo i solari Amstrong che acquisto praticamente da una vita! Mi faccio un appunto :) Buon fine settimana ragazze e grazie per questa sfida :) <3

    RispondiElimina
  3. I solari L'erbolario son consigliati quasi da tutti ma ho paura che risultino troppo pesanti per me che tollero solo le creme solari leggere e traspiranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi andarli a vedere in erboristeria cosi capisci se possono fare al caso tuo. Io li adoro, li ho usati anche l'anno scorso e non li trovo per niente pesanti :*

      Elimina