Preview: Defence B-Lucent - BioNike

by - agosto 17, 2015

Ciao Ragazze,

oggi voglio parlarvi della nuova linea antimacchia di BioNike, la B-Lucent. Le macchie cutanee hanno come prima causa un'errata esposizione solare, ma anche l'assunzione di alcuni farmaci. Le gravidanze possono sensibilizzare la pelle e quindi si potrebbe generare un ipersecrezione di melanina, che andrà a creare poi delle zone iperpigmentate, le macchie scure per intenderci. Il trattamento di questo tipo di imperfezioni è, ahimè, lungo, in quanto consiste nell'eliminazione della melanina in formazione e della melanina già presente sui cheratinociti e ciò avviene quando lo strato corneo della pelle è stato rinnovato. La tecnologia di B-Lucent è una combinazione di principi attivi che agiscono inibendo la sintesi di melanina e stimolano inoltre il rinnovamento cellulare. La sintesi della melanina viene inibita dal metil gentisato ottenuto da un estratto di radice di genziana, mentre l'associazione di alpha e poli idrossiacidi stimola il rinnovamento cellulare. 
La linea comprende 5 prodotti per il trattamento di questo tipo di problematiche, vediamoli meglio insieme.
nuovi prodotti anti macchia bionike

Il primo prodotto di cui vi parlo è la crema protettiva antimacchie con spf 50, i principi attivi contenuti e l'alto fattore di protezione proteggono la pelle dal fotoinvecchiamento indotto dai raggi UV. La può utilizzare chiunque, anche chi magari ha eseguito un trattamento post-dermatologico come laser o peeling. Per maggiori info sull'applicazione ricordate sempre di leggere il foglietto illustrativo. Il prezzo è di 28.75 euro.

nuove creme anti macchia bionike
Proseguiamo con il Drop-On-Focus, un trattamento mirato per le macchie scure, la  sua formula gel contiene un alta concentrazione di attivi, ed infatti il pratico dosatore consente di dosare in maniera precisa l'esatta quantità di prodotto. Questo gel va applicato la sera dopo la detersione, solo ed esclusivamente sulla singola macchia, in quanto potrebbe causare uno schiarimento dell'intorno della macchia, inoltre non va applicato nè sul contorno occhi nè sul contorno labbra. Il prezzo è di 17.75 euro per 15 ml di prodotto.

nuovi prodotti antimacchia bionike

Il concentrato uniformante invece è da utilizzare in caso di melasma, ovvero in caso di macchie scure diffuse . Si consiglia di utilizzarla la sera dopo la detersione del viso. Il prezzo per 30 ml è di 35.50 euro. 

nuovi prodotti antimacchia bionike
Proseguiamo con la crema uniformante viso spf 15, una crema ricca da utilizzare con costanza, attenua le discromie della pelle e dona un incarnato luminoso. Per 40 ml di prodotto il prezzo è di 27.75 euro. 

nuovi prodotti antimacchia bionike

Ed infine il Day Peel, un detergente cremoso a risciacquo che rimuove le impurità della pelle, da utilizzare a solo o in combinazione con uno dei trattamenti B-Lucent. Il prezzo è di 16.95 euro per 100 ml di prodotto. 

Spero di esservi stata utile, io sicuramente prenderò il detergente e la crema viso spf 50, adoro BioNike, ed avendo delle piccole macchie sul viso causate da abbronzatura selvaggia da adolescente, sono sempre alla ricerca di un prodotto valido per schiarirle. Vi ricordo che tutti i prodotti BioNike sono nichel tested e potete trovarli nelle farmacie e nelle parafarmacie. 
                                                                                                   
A presto, 
Agnese 

You May Also Like

0 commenti