I fondotinta dell'estate 2015

Ciao ragazze!
Oggi dopo avervi mostrato i nostri Profumi dell'estate e le nostre Creme Corpo dell'estate, vogliamo parlarvi di un prodotto indispensabile per tutte noi, il fondotinta. Ovviamente durante la stagione estiva bisogna scegliere il fondotinta giusto, un prodotto che si ci aiuti ad essere più belle ma nel rispetto della nostra pelle e soprattutto che regga al caldo afoso!
i fondotinta dell'estate
Luisa - Shiseido Sheer and Perfect Foundation: nel mio caso non credo si possa parlare del fondotinta preferito per l'estate, lui è il mio fondotinta preferito di sempre. Ve ne avevamo parlato qui, e a distanza di tanto tempo non posso che confermarvi le mie ottime impressioni su questo prodotto che si stende con molta facilità, risulta leggero, è coprente e non appesantisce donando un aspetto davvero molto naturale. Lo uso in particolare la sera in questo momento, quando voglio rendere omogenea la pelle, la sua resa è davvero ottima!

Rita - L'Oreal Eau De Teint: è stato difficile scegliere il fondotinta, praticamente io e Silvia avevamo le stesse scelte! Mi piace molto questo fondotinta perchè è molto pratico, lo applico direttamente con le dita ed adoro l'effetto pelle nuda. Si fissa molto bene sulla pelle e con un velo di cipria dura tanto. Per correggere le eventuali macchiette preferisco utilizzare un correttore direttamente sulle zone da correggere. In estate mi danno fastidio tanti tipi di fondotinta, prediligo o quelli in polvere o quelli leggeri ed effetto pelle nuda. Ovviamente non mi trucco al mare o quando non esco. Utilizzo il fondotinta solo quando esco la sera o per serate particolari. Il prezzo di questo prodotto è anche molto basso, io ve lo consiglio!

Natalia - Bellapierre Compact Mineral Foundation: nei giorni di caldo afoso, durante i quali si sudava stando fermi, ho optato per dei fondotinta in polvere compatta con protezione solare. I fondotinta in polvere d'estate per me sono un must, si fondono con la pelle assorbendo il sebo in eccesso, senza  creare l'effetto polveroso. Questo fondo di Bellapierre mi è fra i miei preferiti al momento, ve ne avevo già parlato nel dettaglio in questo post, è molto coprente, non esalta i pori dilatati e dura impeccabile per molte ore. Inoltre essendo un prodotto 5 in 1 rende velocissimo il processo del make up, non serve utilizzare troppi prodotti!

Silvia - Pupa Extreme Matt: ho sempre preferito i fondi liquidi ma il caldo torrido dell'estate 2015 fa lucidare anche la mia pelle tendenzialmente secca. Quando ho bisogno di essere perfetta e soprattutto avere una pelle totalmente matte utilizzo l'Extreme Matt di Pupa Milano. Ho sempre evitato i fondi in polvere perchè pensavo che seccassero la pelle del viso invece il risultato è molto confortevole, leggero e piacevole. Attualmente con l'abbronzatura sto utilizzando la colorazione 040, e sono curiosa di provarlo anche bagnato come mi ha suggerito Rita!

E voi? Che rapporto avete in estate con il fondotinta e cosa ne pensate delle nostre scelte?

A presto
Consiglidimakeup

You May Also Like

0 commenti