Review & Swatches: Illuminanti e Terre - Mac Cosmetics

by - agosto 02, 2015

Ciao Ragazze,

oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti presenti nella mia postazione make-up, sto parlando delle terre e degli illuminanti Mac. Né ho davvero tantissimi, ma i prodotti Mac meritano, almeno per quanto mi riguarda, un discorso a se. Di grande tendenza in questo periodo è lo strobing, una tecnica che utilizza esclusivamente gli illuminanti per scolpire i tratti del viso, utilizzando come ombra quindi non più una terra fredda più scura come nel contouring ma bensì lo stesso incarnato. Personalmente amo entrambe le tecniche ed entrambe donano un risultato decisamente d'effetto, ma bando alla ciance ed iniziamo subito.
I primi tre prodotti che voglio mostrarvi sono due illuminanti ed una terra shimmer molto chiara che spesso e volentieri io utilizzo come illuminante su una base leggera.

lightscape delicates cheeky bronze mac cosmetics
Da sinistra: Lightscapade, Delicates, Cheeky Bronze

Ma iniziamo subito con Lightscapade, l'illuminante più chiaro della linea mineralize skinfinish, tecnicamente è una cipria dal finish ultra luminoso quasi frost grazie alle sue venature lavanda, azzurre e pesca, è perfetta per valorizzare gli zigomi, l'arco di cupido, l'arcata sopraciliare o ancora meglio è perfetta da utilizzare per il famoso strobing di cui vi parlavo prima, la durata è ottima, è uno degli illuminanti che una donna dovrebbe necessariamente avere nel suo beauty perchè valorizza qualunque tipo di incarnato. Il prezzo se non ricordo male si aggira intorno ai 30 euro.
Delicates invece appartiene ad un'edizione limitata, la wash e dry se non sbaglio, Mac definisce questo prodotto uno studio sculp defining bronzing powder, un bronzer luminoso da utilizzare per lo sculpting, è un bronzer luminoso ed anche piuttosto chiaro, io lo utilizzo quando opto per una base leggera, oppure su delle ragazze dalla carnagione molto scura, la durata anche per questo prodotto è pazzesca. Il prezzo è intorno ai 30 euro, forse qualcosa in più perchè questo come potete notare ha anche lo specchietto. 
Proseguiamo con Cheeky Bronze, anche lui appartiene alla famiglia dei mineralize skinfinish, una cipria illuminante color pesca dai meravigliosi riflessi oro, perfetto sulle pelli scure o abbronzate, appena la mia pelle deciderà che è il momento di prendere un po' di colorito sarà il mio must have per l'estate, perchè dura tantissimo ed è facilissimo da sfumare come tutti i mineralize skinfinish che ho provato. Il prezzo anche qui è di circa 30 euro. 
mac cosmetics terre ed illuminanti

Altri due prodotti di cui voglio parlavi invece sono la Bronzing Powder , la terza in foto da sinistra, e dell'illuminante formato penna della linea Prep + Prime
Iniziamo dalla Bronzing Powder, che ho adorato ed utilizzato fino allo sfinimento, si era un po' ossidata  sulla superficie ed ho dovuto grattar via l'eccesso rovinato, probabilmente per colpa mia che l'ho tenuta aperta durante uno shooting, questa è una terra matte dal sottotono caldo, perfetta per riscaldare l'incarnato e non mettere in evidenza le piccole imperfezioni. La durata è abbastanza buona , ed il prodotto si stratifica e si sfuma abbastanza facilmente ed il prezzo si aggira intorno ai 27 euro. 
Ed infine passiamo a Radiant Rose, di cui purtroppo non sono riuscita a far la foto del pack, ma ve lo mostro negli swatches. Radiant Rose è un vero è proprio illuminante in penna, dal sottotono rosato, grazie al suo pennellino integrato si riesce ad essere estremamente precisi, ed io lo utilizzo spesso sull'arco di cupido in alternativa o in combo a lightscapade oppure sotto lo zigomo per andare ad illuminare la zona occhiaie, è un illuminante non shimmer, direi più madreperlato, davvero un bellissimo effetto, sicuramente il prossimo acquisto sarà la versione dal sottotono giallo. La durata è pazzesca, quando voglio un illuminante non shimmer che duri scelgo quasi sempre lui. Il prezzo è di circa 25 euro.
illuminanti e terre mac cosmetics
Da Sinistra: Radiant Rose, Lightscapade, Cheeky Bronze, Delicates, Matte Bronze
Con questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate, se avete provato anche altri illuminanti e terre Mac oltre a queste, e come vi siete trovate, sono sempre curiosa di conoscere nuovi prodotti da buona makeupaddicted. 

                                                                                              Un bacio, Agnese

You May Also Like

0 commenti