Review & Swatches: I miei Blush Mac Cosmetics

by - agosto 19, 2015

Ciao Ragazze,
dopo il post sugli illuminanti e le terre , oggi tocca ai miei blush Mac Cosmetics! Il blush per me è uno dei componenti fondamentali della base viso, perfetto per dare un tocco di colore sulle guance quando magari realizziamo un makeup nude, oppure per dare quell'effetto "salute" che in inverno, vuoi colorito spento, vuoi smog ed inquinamento, un po' si perde; alcune tonalità di blush possono essere utilizzati per lo sculpting o per scaldare il colorito, personalmente preferisco per questo tipo di prodotti una texture in polvere che posso sfumare con più facilità, anche se ad esempio per pelli più mature o leggermente secche consiglio una texture più cremosa leggermente idratante. Una cosa importante che voglio sottolineare prima di presentarvi i miei "bimbi" è l'applicazione, infatti il blush si applica in modo diverso e in un punto diverso a seconda della forma del viso, questo è un passaggio importantissimo per evitare l'effetto Heidi, io applico in genere i blush in polvere con un pennello angolato, il n 168 di Mac è il mio preferito, mentre quelli in crema li applico o con le dita sfumando bene, o con un pennello a setole sintetiche o con la mia ormai inseparabile beauty blender. Su pinterest potete trovare tantissimi tutorial su come e dove applicare il blush, qui in foto ve ne metto uno che secondo me racchiude a grandi linee la maggior parte delle tipologie di forme viso. 
blush mac cosmetics
Fonte Pinterest Listotic.com
Ma bando alle ciance vi ho già tediato abbastanza con le mie chiacchiere e vi presento subito i protagonisti di questo post.  Iniziamo subito con I'm a lover,  della linea pro longwear, per intederci della linea a lunga durata, un rosa freddo non troppo chiaro, bellissimo da abbinare sui makeup dai toni rosati/viola o in generale a base fredda, una delle cose che amo di questo blush è che si adatta benissimo a tutti i tipi di carnagione poichè riesco a stratificarlo in base all'intensità che voglio ottenere e poi non ha glitterini, io personalemente prediligo i blush opachi. La durata è a dir poco esagerata,lo metto la mattina e la sera sta ancora li al suo posto.  Il prezzo di questo blush se non ricordo male si aggira intorno ai 23 euro nella versione refil mentre nella versione con pack il suo prezzo è intorno i 26 euro. 
Proseguiamo con  Fleeting Romance,  anche questo appartenente alla linea pro longwear, un corallo a base calda intenso, questo è il mio blush preferito in assoluto, quando sono indecisa sul colore da applicare scelgo 99 su 100 questo, è un colore unico, sta bene a tutti i tipi di incarnati, dona subito un effetto "sano" e abbronzato, anche lui non ha glitterini. Anche per lui la durata è eccezionale, ed il prezzo come per I'm a lover si aggira tra i 23 ed i 26 euro a seconda della versione che sceglierete. 


Da Sinistra: I'm a lover, Fletting Romance, Hi Jinks, Harmony,Taupe


Tra i miei blush in crema invece figura lui, Hi Jinks, un bel color corallo super inteso, quasi neon ed appartiene alla linea dei casual color, ed è utilizzabile sia sulle guance che sulle labbra, una delle cose che mi piace di questo blush è la texture, cremosa al punto giusto, sfumabilissima ed in più la formula è arricchita con vitamina E per aiutare la pelle e labbra a rimanere idratate. La durata è abbastanza buona, applicato sulle pelli un po' più grasse è preferibile fissarlo con della cipria per evitare che vada a zonzo sopratutto col caldo, ma per il resto è affidabilissimo, lo consiglio vivamente sopratutto in estate. Il prezzo si aggira intorno ai 23 euro.
Ed andiamo ad Harmony, appartenente alla linea classica di blush Mac, è un marroncino matte tendente al color tortora solo leggermente più caldo, io lo uso in alternativa a Toupe, quando voglio scolpire il viso e allo stesso tempo scaldare l'incarnato. La durata è buona, ed il suo prezzo si aggira intorno ai 20 euro per la versione refil mentre ai 23 per la versione con pack. 
Terminiamo con Taupe, un bel marroncino  tortora freddo, perfetto per realizzare il contouring con le polveri, ad altissima sfumabilità per non dare quell'effetto striscia marrone sulle guancie. Taupe è uno di quei blush che devono essere necessariamente nella trousse di ogni donna. La durata è ottima ed il prezzo come per Harmony si aggira tra i 20 ed i 23 euro.
blush mac
Da Sinistra: Taupe, Harmony, I'm a lover, Fleeting Romance, Hi Jinks.
Bene ragazze, con questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già acquistato uno di questi blush o siete curiose di provarne qualcuno, la nostra Natalia ha utilizzato Taupe qui, date un occhiate al look che ha creato. Spero che i miei consigli vi siano stati utili. 
                                                                                                  Un bacio , Agnese 

You May Also Like

0 commenti