Review: Maschera Capelli Biologica all'Olio di Semi di Lino - OMIA

by - agosto 12, 2015

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che davvero ha rivoluzionato la mia haircare routine, la Maschera Capelli Biologica all'Olio di Semi di Lino di OMIA: si tratta di una maschera capelli completamente bio, che sto utilizzando da quando ho deciso di passare totalmente a prodotti biologici. Se vi interessa la mia haircare routine bio e conoscere i risultati che sto ottenendo da due mesi a questa parte, chiedete pure nei commenti!

maschera ai semi di lino bio

L’ olio dei Semi di Lino contenuto in questo prodotto è totalmente di origine biologica certificata, estratto a freddo con metodi meccanici: è un ottimo rimedio per i capelli spendi e sfibrati, ripristina l'equilibrio del cuoio capelluto donando salute alla cute. Molto ricco di proteine è particolarmente indicato per donare lucentezza e forza ai capelli ; inoltre sostiene la rigenerazione del capello ristrutturandolo alla radice. 
Cosa ne penso?
La Maschera Capelli Biologica all'Olio di Semi di Lino mi è piaciuta davvero moltissimo, per la tipologia del mio capello (sottile e grasso) ho evitato di utilizzarla come consigliato, ossia con un applicazione post shampoo, per evitare che i capelli restassero appesantiti o che si sporcassero velocemente: l'ho invece utilizzata come impacco pre shampoo, da sola o con altri ingredienti naturali che rafforzassero ed ampliassero ulteriormente il suo potere.
La maschera ha una consistenza molto piacevole, solo a tenerla in mano si avverte da subito la ricchezza della sua composizione e ne basta davvero pochissima per ottenere morbidezza e lucentezza. Come vi dicevo tendo ad applicarla prima dello shampoo, in particolare sulle punte, lasciandola agire per una mezz'ora: dopo di che sciacquo il prodotto e procedo con lo shampoo. Il risultato sono capelli morbidi, setosi e perfettamente districati, cosa alquanto difficile per chi come me ha i capelli molto sottili e quindi molto soggetti a nodi. L'ho utilizzata anche come impacco notturno, al mattino i capelli erano perfettamente idratati e ludici!
Da quando la utilizzo ho notato una maggiore lucentezza dei capelli e morbidezza, anche sulle punte dove purtroppo di solito ho la maggior secchezza, la consiglio a chi cerca un prodotto biologico ad un costo contenuto (costa circa 4 euro) che agisca in profondità senza danneggiare il capello.
Il mio prossimo "obiettivo" è senz'altro la viariante con Olio di Macadamia, ne parlano tutte benissimo e non vedo l'ora di provarla!

A presto
Luisa

You May Also Like

0 commenti