Review: Peeling Glicolico Settimanale in 5 minuti - StrivectinLABS

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto molto particolare, il peeling glicolico settimanale in 5 minuti di StrivectinLABS venduto da Sephora. Ho cercato in rete qualche recensione ma non ho trovato nulla. Quindi dopo aver fatto ben due cicli di peeling ho deciso di scrivere questa recensione. 
Ci tengo a precisare che la percentuale di acido glicolico presente in questo prodotto non è equiparabile a quella utilizzata dai dermatologi che è molto alta. 
Questa è adatta per un utilizzo casalingo con le dovute accortezze del caso.

opinioni peeling glicolico in 5 minuti strivectin labs

Come fare il peeling?
Con la pelle del viso perfettamente pulita dovete procedere ad applicare la fase 1 che funge da vero e proprio primer per il prodotto successivo. Attendete un minuto ed applicate la seconda fase esattamente sopra il prodotto della prima ed attendete al massimo 4 minuti.  Dopo procedere a lavare il viso ed applicare una crema idratante/lenitiva senza profumo.

Che cosa ne penso?
Questo peeling casalingo è veramente molto buono. Il ciclo completo di applicazione è di cinque settimane, applicandolo una volta a settimana. Dopo la fine del trattamento vedrete la pelle del vostro viso molto diversa, la grana della pelle è levigata e le impurità saranno diminuite. I pori dilatati saranno diminuiti di grandezza e le cellule morte saranno tutte eliminate. Però, con prodotti del genere bisogna utilizzare molte accortezze. Nelle 24 ore successive al trattamento bisogna evitare di esporsi al sole, la pelle è troppo delicata, nel caso in cui dovete per forza uscire di casa dovete utilizzare una protezione spf50 per evitare di creare danni alla pelle. Subito dopo il trattamento vi consiglio di lasciar respirare la pelle per qualche ora e procedere solo dopo all'utilizzo di una crema viso, senza profumo però. Io per esempio lo facevo la sera e solo al mattino procedevo ad applicare una crema idratante o lenitiva. La prima applicazione è quella più incisiva, infatti io ho avuto molto ricambio di pelle. Avevo la pelle molto secca e con pellicine ma era praticamente normale. Idratandola per bene sono riuscita a farla tornare normale dopo qualche giorno. Dalla seconda applicazione in poi nessuna pellicina, semplicemente la pelle diventava morbida e liscia e gli effetti iniziavano ad esser bene visibile ad occhio nudo. 
Vi sconsiglio di effettuare il trattamento d'estate e specialmente non va fatto su pelle abbronzata perchè avrebbe veramente poco senso. Se decidete di farlo aspettate di perdere l'abbronzatura e poi procedete. Il suo costo è alto ma fare un peeling del genere da un dermatologo o estetista ha un costo molto più alto. In questo caso con 76€ ho un prodotto che potrò utilizzare tantissime volte e che da effetti visibili dopo poco tempo.

L'ultima cosa che vi voglio dire è che i peeling glicolici vanno fatti dalle persone che hanno veramente necessità, se avete di base una bella pelle non dovete farlo perchè ha poco senso. 
In conclusione per me il peeling glicolico settimanale in 5 minuti di StrivectinLABS è promossissimo. Mi sono trovata veramente benissimo e vale ogni singolo centesimo.

Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti