Review: Spugnetta di Konjac - Sephora

by - agosto 20, 2015

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di una delle novità di Sephora presentate durante l'ultimo Press Day: finalmente, anche il marchio francese ha deciso di proporci le famisossime Spugnette di Konjac, una pianta asiatica che è utilizzata da molto tempo in Corea per la detersione del viso e del corpo.
Il Konjac è noto per le sue proprietà detergenti, inoltre stimola la circolazione grazie al massaggio che viene effettuato durante l'utilizzo.

skincare spugnettaskincare

Cosa ne penso?

Lo ammetto, l'aspettavo da tempo! La Spugnetta di Konjac si presenta in questo sacchetto, e quando la toccherete vi accorgerete che è davvero rigida e dura: vi basterà passarla sotto il getto dell'acqua corrente perchè diventi morbidissima, "spugnosa" e pronta per essere massaggiata sul viso. La passo sul viso dopo essermi struccata, massaggiando con movimenti circolari così com'è, senza aggiungere alcun detergente o tonico. La Spugnetta di Konjac pulisce davvero a fondo la pelle, dopo averla utilizzata la sentirete morbida e pulita: avendo una trama a spugna effettua anche una leggera esfoliazione e stimola la circolazione sanguigna del viso riecquilibrando l'acidità della pelle grazie alla sua composizione. Una volta utilizzata va risciacquata e lasciata asciugare all'aria appendendola per il cordino, la spugna si asciugherà e tornerà ad essere rigida.
Il mio giudizio è assolutamente positivo, dopo averla utilizzata sento la pelle davvero pulita, purificata e morbida, inoltre ho una sensazione di opacità assoluta, non so come spiegarla!

Le Spugnetta di Konjac sono in vendita da Sephora e su Sephora.it e sono disponibili in tre tipologie: bianca, nera e verde, il costo è di 9 euro e 90.

Che ne pensate? La proverete?

A presto
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Costa 6.90€ e c'è solo bianca.. Quella di Erborian costa 9.90€ ed è disponibile negli altri colori!

    RispondiElimina