Swatches e Prime Impressioni: Semi-Sweet Chocolate Bar - Too Faced

by - agosto 05, 2015

Ciao a tutte!
La protagonista del post di oggi è la attesissima palette Semi Sweet Chocolate Bar di Too Faced, una palette di ombretti a base di polvere di cacao. Ci tenevo a darvi un immediato riscontro e a mostrarvi gli swatches per aiutarvi negli eventuali acquisti online. La palette è attualmente disponibile sul sito di sephora.it e presto arriverà anche nei nei negozi Sephora.
nuova palette too faced

La Semi Sweet Chocolate Bar di Too Faced nasce in seguito al successo della popolare palette Chocolate Bar, rispetto alla precedente, la nuova palette è più calda e vibrante. I 16 ombretti contengono ingredienti antiossidanti, si dividono in sfumature opache, brillanti e dalle tonalità aranciate ed intense.
Mi sono sempre piaciuti gli ombretti Too Faced, qualche mese fa vi avevo mostrato una delle mie palette preferite, composta da ombretti dai colori naturali, la Natural Eyes.

nuova palette too faced
La palette Semi Sweet Chocolate Bar mantiene lo stesso packaging rigido in latta della versione precedente, richiama alla mente la forma di una barretta di cioccolato al latte. La chiusura è magnetica e stabile, nulla da dire, è comoda e resistente, facile da pulire. All'interno sono presenti uno specchio e le istruzioni per ricreare 3 look molto diversi e versatili.

nuova palette too faced swatches

La palette è equilibrata, infatti sono presenti 9 colori opachi e 7 shimmer o brillanti. I toni degli ombretti riprendono le nuance calde e naturali del cioccolato al latte. 

swatches palette semi sweet chocolate bar too faced

Licorice: nero opaco intenso, ha un'ottima scrivenza e sfumabilità;
Coconut Crème: avorio opaco, sulla mia pelle risulta poco scrivente;
Nougat: rosa antico opaco, anche questa tonalità si nota poco sulla mia palpebra;
Truffled: marrone caldo opaco, ottima coprenza e sfumabilità, sembra quasi cremoso al tatto;
Hot Fudge: marrone/grigio scuro con microperlescenze rosse, uno degli ombretti più intensi;
Cocoa Chili: marrone caldo opaco con microglitterini, scrivente ma polveroso;
Pink Sugar: rosa confetto shimmer, a primo impatto delude le aspettative, ma da bagnato rivela tutto il suo splendore e la sua luminosità;
Puddin’: marrone freddo opaco, poco intenso, ma facile da sfumare;
Blueberry Swirl: blu petrolio shimmer, molto bello nella cialdina, piuttosto deludente applicato sugli occhi;
Peanut Butter: caramello opaco, molto bello, poco intenso e setoso, perfetto per le sfumature nella piega;
Frosting: marrone dorato shimmer, intenso e scrivente;
Rum Raisin: taupe satinato, luminoso e pigmentato, il classico ombretto che sta bene a tutte;
Mousse: beige opaco;
Caramel: oro caldo shimmer, molto pigmentato e vibrante;
Bon Bon: rosa salmone shimmer, uno fra i colori più intensi e sfaccettati;
Butter Pecan: beige luminoso shimmer, brillante e scrivente.

In generale la Semi Sweet Chocolate Bar di Too Faced mi è sembrata una buona palette, gli ombretti hanno una buona pigmentazione e sono facili da sfumare. I miei preferiti sono Peanut Butter, Caramel e Puddin'. Alcuni colori sono meno evidenti sulla palpebra, sono polverosi e creano del fall-out sulle guance, per questo vi raccomando di truccare prima gli occhi e in seguito applicare il fondotinta. La durata è impeccabile, sui miei occhi gli ombretti Too Faced hanno una buona tenuta sia con il primer che senza. Ma queste sono solo le prime impressioni, sto continuando a testare la palette e vi aggiornerò sicuramente con la recensione completa dopo l'estate.
Il prezzo della nuova palette Too Faced è di 45 euro da Sephora. Fatemi sapere se l'avete già avvistata in negozio, come vi è sembrata e si vi piacerebbe acquistarla!

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti