oggi voglio parlarvi del nuovo fondotinta di Mac, sto parlando dello Studio Waterweight Foundation, un fondo che dal nome ci suggerisce leggerezza, inoltre ha l'importantissimo fattore di protezione spf 30. Ormai sapete quanto io sia "maniaca" del fattore di protezione, e trovare un fondo con buone performance e un alto fattore di protezione non è sempre facile.
La formula di questo fondo è estremamente leggera come già vi accennavo, un siero gel ultra fluido che rilascia in modo uniforme colore, donando una coprenza da impalpabile a media. Tantissime le tonalità presenti, per adattarsi a qualsiasi tipologia di carnagione e sottotono, 12 infatti sono le tonalità , NW, ovvero le tonalità dal sottotono caldo, 10 sono le tonalità dal sottotono freddo, ovvero gli NC mentre due sono le tonalità dal sottotono neutro.
La formula è arricchita dal complesso moisture fusion, che conferisce idratazione immediata lasciando la pelle morbida ed idratata.
Per l'applicazione Mac ci consiglia di utilizzare il pennello n 196 slanted flat top foundation, creato appositamente per ottenere una performance superiore durante l'applicazione. Il prezzo del fondotinta è di 33.50 euro, mentre il pennello ha un costo di 41.00 euro.
E con questo è tutto ragazze, spero di esservi stata utile, fateci sapere cosa ne sapete e se acquisterete questo piccolo gioiellino. Personalmente credo di acquistare il pennello, avendo alcuni fondi con questa tipologia di texture, ma sicuramente andrò in store a provare anche il fondo, sperando sia simile al mio amato Armani Maestro.
A presto,
Agnese
1 Commenti
Ciao Agnese, molto interessante il tuo articolo, volevo solo corregerti la parte dove parli del stottotono, la sigla NC sta per neutral cold, cioé neutraliza le tonalita frede proprio perche il suo sottotono e caldo, non freddo e lo stesso vale per la NW neautral warm, ha un sottotono freddo che serve nel caso ci sia bisogno di neutralizare una pelle con un sottotono troppo giallastro o verde.
RispondiElimina