I preferiti del mese: Agosto #4

by - settembre 02, 2015

Ciao ragazze!!
E' con un pochino di ritardo che arriva anche questo mese il post dei preferiti del mese, questa volta tocca ad Agosto, uno dei mesi più caldi dell'anno. Questa volta troverete una limitata varietà di prodotti, non ho utilizzato makeup, profumi, creme.. insomma nulla di nulla se non solari e doposole che ho scelto ovviamente di indicarvi tra i miei preferiti! Vi chiedo scusa per la foto di bassa qualità e lo stato di alcuni prodotti, ho scattato questa foto a fine vacanza prima di partire buttando poi i prodotti terminati!
Se vi siete persi i preferiti di Maggio, Giugno e Luglio vi lascio i link!

prodotti top preferiti di Agosto

Parto da una premessa, quest'anno ho voluto sfruttare a pieno il potere delle protezioni solari: ho una pelle che non si arrossa facilmente ma ho optato per la prima settimana una protezione 30, che potesse proteggere la pelle dai raggi dannosi e per evitare di scottarmi; ho proseguito poi con 15 fino alla fine della vacanza, alternandola con la crema con spf 6 nelle ore meno calde. Per il viso quest'anno trattamento straordinario, ho utilizzato dal primo all'ultimo giorno la protezione 25 per tutto il viso e lo stick 50+ per le zone particolarmente delicate quale naso e contorno occhi.

*Spray Bronze Ideal Soleil SPF 30 - Vichy: non credo di aver mai provato solari del marchio, devo ammettere di esserne rimasta davvero piacevolmente sopresa. La texture di questo prodotto è piuttosto liquida, si presenta come un latte spray molto leggero che risulta facilissimo da applicare, stendere e che si assorbe davvero in un attimo. Unica pecca è il fatto che spesso e volentieri l'erogatore si bloccava non spruzzando più il prodotto, bastava agitarlo per risolvere il problema; nonostante tutto però è un prodotto che mi è piaciuto davvero moltissimo.
*Crema solare Viso all’Aloe Vera & alla Macadamia SPF 25 - L'Erbolario: uno dei prodotti di cui non potrò più farne a meno. E' una crema proprio destinata al viso ed utilizzandola ho capito quanto sia importante utilizzare una crema specifica per questa parte del corpo anche quando ci esponiamo al sole. Idrata la pelle, la protegge e mi ha permesso di non scottarmi nè tanto meno di avere il fastidioso problema della "pelle che tira", assolutamente promosso.
*Olio Secco Superabbronzante Idratante SPF 15 - Collistar: vi avevo mostrato questo e molti alti prodotti Collistar nel post dedicato ai Solari Collistar, è un prodotto che avevo già avuto modo di provare in passato ma nella versione senza filtro. Con questa con SPF 15 ho trovato davvero la mia pace, idrata, protegge ma nello stesso tempo enfatizza l'abbronzatura donando un colorito dorato ed omogeneo. 

*Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 6 - Pupa Milano: Rita vi aveva parlato in questa  review di tutta la nuova linea Solari di Pupa, io ho dovuto attendere l'inizio delle mie ferie per poterla provare e non posso che confermare le sue impressioni! Adoro questo prodotto perchè multifunzione, l'ho utilizzato sulle labbra, sul corpo e come impacco pre shampoo sui capelli ed è un prodotto straordinario! Il profumo è meraviglioso e lascia la pelle morbidissima.

*Stick Invisibile Bariésun SPF 50+ - Uriage:  un prodotto semplice ma super funzionale, adatto a proteggere le parti del nostro corpo più delicate. Io l'ho utilizzato in particolare sul contorno occhi, una delle zone che mi da più problemi quando esposta al sole con prurito e irritazione, quest'anno utilizzando questo stick non ho avuto alcun problema! Rita vi aveva parlato comunque dei suoi diversi utilizzi qui io, come lei, non posso che esserne entusiasta!

*Balsamo Doposole Corpo Idratante Restitutivo sotto la doccia - Collistar: il prodotto RIVOLUZIONE della mia estate. Odio dopo la doccia perder tempo a spalmare il doposole, passaggio però fondamentale. Collistar quest'anno mi ha davvero dato una gran mano con questo prodotto, da applicare sotto la doccia e risciacquare. Lo adoro perchè idrata donando una sensazione di freschezza assoluta, la texture è corposa ma nonostante questo si applica e rimuove con facilità, io e mia sorella ne abbiamo terminati ben due flaconi!

Ed ecco i miei preferiti di Agosto, spero che questo post vi sia piaciuto e sono curiosa di sapere se conoscete qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate! Se avete qualche altro solare Top da consigliarmi fatemelo sapere!

A presto
Luisa 

*Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti