Nail art: back to school

by - settembre 12, 2015

Bentornate ragazze al nostro consueto appuntamento con la nail art. 
Tra pochi giorni nella maggior parte delle regioni d'Italia, tutti gli studenti torneranno sui banchi di scuola! Tutte noi abbiamo affrontato il fatidico primo giorno di scuola ed ora a distanza di anni guardiamo a quei momenti con nostalgia. 
La nail art che vi voglio proporre oggi è una nail art a tema, da come avrete capito il tema è la scuola. La difficoltà è media ed è richiesta una minima manualità con il mondo nails.


nail art back to school

Ed ora vediamo i prodotti utilizzati per la realizzazione della nail art: 
  • base attiva crescita di mi-ny 
  • smalto bianco gesso di gamax
  • smalto girasole di gamax 
  • smalto avenue montaigne di mi-ny 
  • smalto n° 358 di kiko cosmetics 
  • smalto pistache green di deborah milano 
  • top coat effetto vetro di pupa milano 
  • dotter 
Ed ora vediamo i vari step per la realizzazione della nostra nail art!

Come prima cosa procediamo con la stesura della nostra base protettiva (nel mio caso anche attiva crescita) e lasciamo asciugare bene; una volta conclusa quest'operazione procediamo con la stesura del colore girasole di gamax sul mignolo ed indice.

nail art back to school

Nel frattempo che lasciamo asciugare bene il nostro colore giallo girasole, possiamo procedere con la stesura del colore bianco gesso sul nostro anulare. 

nail art back to school

Una volta concluse, queste prime due operazioni, procediamo con il disegnare il frutto simbolo delle merende a scuola, la mela e procediamo con questo decoro sul nostro medio.
Come prima cosa procediamo con il creare il contorno della mela che coprirà metà unghia e ovviamente creando anche la fogliolina caratteristica della mela; una volta terminato il nostro disegno andremo a riempire la mela con il colore pistache green di deborah milano.

nail art back to school

Nel frattempo che lasciamo asciugare la nostra mela andiamo a creare con il nostro dotter delle striscioline orizzontali di colore azzurro sul nostro anulare .

nail art back to school

Allo stesso modo con il colore acrilico rosa andiamo a creare una linea verticale in modo da ricreare totalmente il foglio del quaderno.

nail art back to school

A questo punto procediamo con la nail art sul nostro indice e sul nostro mignolo!  Come prima cosa andiamo a ricreare la famosa gommina che troviamo sulla matita, quindi con lo smalto smalto n° 358 di kiko cosmetics andiamo a creare una linea orizzontale. 

nail art back to school

Allo stesso modo con il colore avenue montaigne di mi-ny  e tracciamo una linea orizzontale al di sopra della linea che abbiamo da poco creato, in modo da ricreare la parte di alluminio che troviamo sulla matita.

nail art back to school

A questo punto procediamo con il disegnare due strisce orizzontali con il colore n° 358 di kiko cosmetics  che termineranno sulla parte argentata, in modo da ricreare le venature della matita 
Procediamo con l'applicazione del top coat e lasciamo asciugare.

nail art back to school

La nostra nail art è terminata, spero sia stata di vostro gradimento!

Alla prossima 
Valentina 




You May Also Like

2 commenti