Nail art: Blue Jeans

by - settembre 19, 2015

Bentornate al nostro appuntamento con la nail art!
La nail art che oggi vi propongo è dedicata ad uno dei capi d'abbigliamento più utilizzato da qualsiasi generazione e che ormai è divenuto intramontabile; stiamo parlando dei jeans.
La difficoltà della nail art è molto bassa ma richiede ugualmente una buona manualità nel campo!

nail art blue jeans

Ed ora vediamo i prodotti utilizzati per la realizzazione della nail art: 
  • base protettiva/attiva crescita di mi-ny 
  • smalto denim di pupa milano 
  • smalto leggy legend di essie 
  • top coat effetto vetro di pupa milano 
  • acetone 
  • cotton fioc 
  • borchiette 
  • pennellino punta zero per nail art 
Ma ora vediamo insieme i vari step per la realizzione della nail art 
  1. Come prima cosa, applichiamo la nostra base protettiva/attiva crescita di mi-ny e lasciamo asciugare perfettamente; una volta conclusa questa prima operazione procediamo con la stesura del nostro colore denim di Pupa Milano.
nail art blue jeans

2. Lasciamo asciugare perfettamente il nostro color jeans e nel frattempo prepariamo un piccolo quantitativo di acetone in un bicchierino o in un tappino, con un comunissimo cotton fioc intingiamo una delle due estremità; adagiamo la parte bagnata di acetone sulle nostre unghie in modo da ricreare il jeans strappato.

nail art blue jeans

 3. Una volta che abbiamo ricreato i nostri "strappi", prepariamo una base di appoggio dove mettere un quantitativo di Leggy Legend di Essie e con un pennello da nail art a punta zero, preleviamo un piccolo quantitativo che utilizzeremo per contornare i nostri "strappi" come delle vere e proprie cuciture.

nail art blue jeans

4. Sul nostro mignolo, andremo a ricreare la classica cucitura diagonale; utilizzeremo anche in questo caso il nostro bellissimo Lggy Legend di Essie ed il nostro pennello da nail art a punta zero. Partiamo con il creare tre piccoli trattini in diagonale.


  5. Per rendere ancora più realistica la nostra nail e soprttutto per perfezionare la nostra cucitura, applichiamo due borchiette dorate ai due estremi dell'unghia.

nail art blue jeans

  6. Procediamo con l'applicazione del top coat effetto vetro e lasciamo asicugare.

nail art blue jeans

A questo punto la nostra nail art è terminata, spero sia stata di vostro gradimento.

Alla prossima 
Valentina

You May Also Like

0 commenti