"Stringilo forte a te
l'amico che ti sorriderÃ
e fortuna a chi se ne va
COGLI LA PRIMA MELA"
Ciao ragazze,
bentornate al nostro consueto appuntamento con la nail art. Oggi ho voluto aprire il nostro post con il ritornello di una famosissima canzone della storia della musica italiana, un ritornello che mi sta gironzolando per la testa da qualche giorno e che ha ispirato la nail art di oggi.
La nail art che vi sto per proporre è di bassa difficoltà ma allo stesso tempo richiede un minimo di manualità nel campo.
Ma vediamo insieme cosa ho utilizzato per poter realizzare questa nail art:
- base protettiva ed attiva crescita di mi-ny cosmetics
- smalto nero di layla cosmetics CE 31
- smalto rosso di layla cosmetics CE 45
- smalto white della collezione i love italy di mi-ny cosmetics
- glitter rossi
- pennello trepeli
- spot
- pennello a ventaglio
- top coat effetto vetro di pupa milano
Ed ora procediamo ai vari step per la realizzazione della nail art!
Anzitutto procediamo come sempre con l'applicazione della nostra base protettiva e lasciamo asciugare bene. Una volta conclusa questa operazione, procediamo con l'applicazione del colore white della collezione i love italy di mi-ny cosmetics e lasciamo asciugare per bene (per accelerare i tempi potete utilizzare le gocce fast dry drop di Pupa Milano).
Intanto che lasciamo asciugare la nostra base bianca, procediamo con l'applicazione dello smalto nero della Layla Cosmetics CE 31.
Per delineare il contorno della mela possiamo utilizzare un pennello tre peli, utilizzando il colore nero.
Una volta delineata la mela, procediamo con il colorare la nostra foglia di verde e con il colore rosso di Layla Cosmetics CE 45 riempiremo il corpo della mela.
Senza lasciare asciugare lo smalto rosso, quando è ancora fresco, facciamo cadere a cascata i glitter rossi e con il pennello a ventaglio rimuoviamo l'eccesso.
Una volta che i nostri glitter hanno aderito perfettamente allo smalto e si siano asciugati su di esso, possiamo procedere con l'applicazione del top coat.
A questo punto la nostra nail art è terminata, spero sia stata di vostro gradimento! E' davvero semplice da realizzare, no?
Alla prossima
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento