Review: Shampoo Secco Fresco Fruttato - Batist

by - settembre 18, 2015

Ciao ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto del quale sinceramente non riesco più a farne a meno, lo shampoo secco: ne ho provati tantissimi, di diverse marche e diverse tipologie, spray, in polvere, etc.. e quindi posso dirvi con assoluta certezza che la tipologia spray è quella che preferisco! Oggi vi parlo dello  Shampoo Secco Fresco Fruttato di Batist, in passato Rita vi aveva parlato dell'altra versione disponibile, quella verde, nel suo post dei prodotti terminati!


shampoo secco

Ho un capello molto sottile e soprattutto tendenzialmente grasso, per cui mi capita a volte a distanza di un giorno di avere una sensazione di capello sporco: se non ho particolari impegni sinceramente tendo ad aspettare lo shampoo successivo, magari legando i capelli con una coda alta o uno chignon, diventa però un problema quando ho un evento importante oppure una cena particolare e voglio essere al 100%. Chiunque sa che il capello grasso più viene lavato più tende ad ingrassarsi, pertanto gli shampoo molto ravvicinati rappresentano davvero un problema: con lo shampoo secco ho ovviato a questo problema, di solito lo applico la sera, in modo che il capello possa "pulirsi" durante la notte e tutti gli eventuali residui possano andar via. Con lo Shampoo Secco Fruttato Batist è stato amore a prima vista, adoro il fatto che sia spray e soprattutto il suo profumo delicato ma allo stesso tempo super piacevole: pettino tutti i capelli all'indietro, spruzzando con una certa distanza dal capo lo shampoo secco nelle zone che vedo particolarmente unte, nel mio caso principalmente le tempie e talvolta la zona subito sopra la fronte. Si lascia agire qualche minuto e poi si spazzola via lo shampoo, fate molta attenzione a questo passaggio perchè potrebbe poi restare qualche traccia di bianco e dare un antiestetico effetto. Oltre a spazzolare sinceramente a volte passo anche il phon con l'aria fredda e con la testa abbassata, così da essere certa di aver rimosso ogni traccia di shampoo!
Sono super soddisfatta del risultato, trovo mi doni anche un discreto volume! Questo shampoo è reperibile in diversi supermercati e negozi di detersivi, il costo si aggira intorno ai 4 euro.

Spero che questa review vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate di questo tipo di prodotto e se avete provato nello specifico questo di Batist!

A presto
Luisa

You May Also Like

1 commenti

  1. Ciao! Mi sono ritrova leggendo questo post: anch'io come te ho capelli sottili e cute grassa, e anch'io come te ricorro allo shampoo secco se proprio non posso lavarmi i capelli in quel momento. Anch'io ho provato lo shampoo di Batist, ma la versione verde, e mi era piaciuto parecchio. Poi l'ho terminato e adesso sto usando quello di Pantene, con la confezione nera. L'hai provato? Devo dire che lascia più residui bianchi sui capelli, però questi ultimi restano molto più morbidi e puliti più a lungo.

    RispondiElimina