Review: Shampoo Ultra Dolce all'estratto di Camomilla e Miele - Garnier

by - settembre 07, 2015

Ciao ragazze,
i prodotti per capelli sono sempre un cruccio per me: il problema di dermatite che ho da diversi anni mi costringe ormai ad essere sempre più che attenta alla scelta dei prodotti che utilizzo. La linea Ultra Dolce di Garnier è tra le mie scelte più frequenti, soprattutto per la sua delicatezza.
Lo Shampoo Ultra Dolce all'estratto di Camomilla e Miele di Garnier è stato il protagonista indiscusso della mia estate 2015, in cui ho scelto di schiarire il mio colore di capelli passando ad un biondo e accorciare le lunghezze.

ultra dolce garnier shampoo camomilla miele

Lo Shampoo Ultra Dolce all'estratto di Camomilla e Miele di Garnier è specifico per capelli chiari ed è dotato di una formula delicata e leggera che rende i capelli morbidi e setosi, esaltandone la brillantezza e la luminosità.
La camomilla dona lucentezza ed esalta le tonalità del biondo grazie alle sue proprietà schiarenti e riflessanti, mentre il miele nutre i capelli e li rende ancora più morbidi.

La camomilla è un ingrediente ottimo, utilizzato anche nel settore erboristico ed ha proprietà anti-infiammatorie ed è ottimo come calmante per i fenomeni nevralgici. Sui capelli biondi è ottimo anche utilizzarla in infuso, raffreddato e filtrato, dopo lo shampoo, un paio di volte a settimana, per schiarire i capelli. In casa, io utilizzo spesso l'infuso di camomilla come impacco per gli occhi stanchi e talvolta arrossati o infiammati. Garnier ha creato un sito ad hoc che raccoglie tutte le ricette dedicate agli ingredienti presenti nei loro prodotti: sono molto curiosa di provare il gelato alla Camomilla! Voi quali ricette conoscete con la camomilla?

Lo Shampoo Ultra Dolce con estratto di Camomilla e Miele è davvero delicato sulla cute e sulle lunghezze, deterge i capelli senza appesantirli e li rende morbidi e setosi, esaltandone brillantezza e luminosità. Lo trovate facilmente nella grande distribuzione e il prezzo è accessibile a tutti.

L'avete mai provato? Io lo adoro!

Un bacio
Silvia


Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
PROGETTO GARNIER FOOD

You May Also Like

3 commenti

  1. l'ho usato tempo fa ma ora che ho problemi di prurito in questo ultimo periodo potrei riprovarlo, speriamo aiuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che non risolve in linea di massima il prurito ma fa parte di quella categoria di shampoo delicati che non lo creano. Io ad esempio la linea fructis di garnier non riesco proprio ad utilizzarla!

      Elimina
  2. Lo sto usando da un po' e mi è piaciuto tanto che l'ho subito ricomprato! Non mi piace usare a lungo lo stesso shampoo ma con questo mi sto trovando bene. li lascia puliti anche abbastanza a lungo (spero che con l'inverno duri ancora di più sui miei capelli grassi).

    RispondiElimina