Come organizzare la postazione makeup con l'etichettatrice Brother

by - ottobre 21, 2015

Ciao ragazze!
Oggi post un pò diverso dal solito, relativo alla postazione makeup: da sempre sogno una postazione elegante, raffinata ma soprattutto ordinata! Diciamo che dopo tanti anni sono riuscita ad ottenere qualcosa di piuttosto ordinato, spesso però in particolare per le cassettiere devo impazzire aprendo tutti i cassetti non ricordando cosa ci ho sistemato dentro, ma finalmente ho trovato la soluzione con un'etichettatrice, la Brother PT-H100R.

etichettatrice brother pth100r blogger italia
Da piccola ne avevo una simile, meno stilosa, personalizzabile e accattivante, ed ho passato un periodo della mia vita ad etichettare praticamente TUTTO, anche le cose inutili: oggi l'esigenza è un pò diversa e reale, uno strumento del genere può davvero aiutarci nella vita quotidiana per organizzare i nostri spazi, per indicare scadenze, tipologie di prodotti, etc.. L'uso che ho scelto per questa etichettatrice è ovviamente inerente alla sfera del trucco, ma trovo sia davvero versatile, l'idea infatti è quella di utilizzarla anche in cucina per etichettare conserve, sughi ed altri prodotti fatti in casa, principalmente per indicarne la tipologia e poi cosa importantissima la scadenza.
Ho trovato davvero semplicissimo l'utilizzo della Brother PT-H100R, è molto intuitiva e dopo pochi minuti avevo già preso la mano: sono disponibili diversi nastri di colore e dimensione diversa che garantiscono una lunga durata grazie ad una tecnologia che ne prevede l'utilizzo su qualsiasi superficie. Queste etichette resisteranno all'acqua, alla luce solare, agli agenti chimici e alle temperature estreme, inoltre sono disponibili anche nastri di tessuto perfetti per essere applicati su indumenti e  materiali scolastici (le mamme sicuramene sanno quanto sia importante questo aspetto!!). E' possibile anche inserire delle piccole immagini prima e dopo della scritta, modificare il carattere e la grandezza della scritta e tante altre cose! Trovo sia perfetta anche per le vostre creazioni DIY, per  esempio ho creato un segnalibro per la mia piccola amichetta vicina di casa, inserendo anche il suo nome circondato dai fiori, le è piaciuto davvero moltossimo, oppure trovo sia perfetta per decorare l'agenda, o personalizzare qualsiasi cosa in casa vostra.

Trovate altri spunti sul sito Brother e maggiori dettagli "tecnici" sulla pagina dedicata.

Che ne pensate di questo prodotto?Anche voi "pazze per l'etichettamento"? Fatemi sapere se è un prodotto che può interessarvi ed in che modalità pensereste di utilizzarla, e ovviamente se vi piace l'uso che ne ho fatto io!

A presto
Luisa

*Post realizzato in collaborazione con Blogger Italia
BROTHER- MASSIVE WRITING

You May Also Like

2 commenti

  1. Risposte
    1. tralasciando il fatto che ormai etichetto TUTTO, lo trovo davvero un ottimo strumento per organizzare.

      Elimina